Final Fantasy XIV anche per Xbox 360?

PS3 Xbox 360

Final Fantasy 14

Final Fantasy XIV non è certo stato definito come il “gioco dell’anno”, eppure Square Enix non ha smesso di spendere energie per correggere i difetti e riparare la fiducia dei fan, delusi dalla performance del MMORPG.

Dopo gli annunci dell’arrivo per PS3 e del nuovo update, Square Enix ha annunciato di star valutando la possibilità di rendere FFXIV accessibile anche da PS Vita e dagli smartphone di modo da poter verificare in ogni momento la lista degli oggetti di cui si dispone, l’equipaggiamento e le offerte del giorno.

Ecco quanto avrebbe affermato Naoki Yoshida, responsabile di SE:

Non solo PS Vita, ma anche gli Smartphone, così che questo tipo di supporto sia disponibile su ogni piattaforma. Questo ci permetterà di creare applicazioni che possano essere usate per controllare il loro inventario, acquistare armi e partecipare ad aste.

Inoltre, per accontentare proprio tutti, la software house sarebbe in trattativa anche con Microsoft per poter lanciare in un secondo momento anche una versione Xbox360, ma – per il momento – la priorità verrà data alla versione PS3.

La cosa migliore da fare per riacquistare la fiducia persa, è mantenere tutte le promesse fatte e una di queste era l’uscita di FFXIV per PS3.

Conclude Yoshda.

Se questo il clima che si respira da Square Enix, forse la data di uscita di FFXIV per Playstation 3 non è poi tanto lontana.

OTT 2011 24

Immagini Final Fantasy XIV


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Piò che altro spererei che sia sviluppato un Final Fantasy veramente multipiattaforma, e che quindi comprenda anche gli utenti Pc, che sono rimasti purtroppo all’ottava edizione di FF.
    Inoltre, spero non sia un MMORPG altrimenti in Italia molti utenti sarebbero tagliati fuori, dato che viaggiano ancora a 56K nel 2011 (si, avete letto bene, senza adsl quindi)..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-