FFXIII è il gioco più velocemente venduto nel 2010 in Francia, Germania e Regno Unito

PS3 Xbox 360

Final Fantasy XIII

Oddio con cosa conviene inziare? Sono talmente numerosi i record raggiunti nella prima settimana di vendita di Final Fantasy XIII, che l’indecisione sorge spontanea.

Proviamoci. Partiamo col dire che in territorio britannico l’ultimo capitolo di Final Fantasy, oltre ad essersi subito piazzato in testa nella prima settimana di vendita, è diventato il titolo più velocemente venduto del 2010, togliendo il primato a Battlefield Bad Company 2. Ma cio, non è avvenuto solo in Gran Bretagna. Potevano infatti accontentarsi del solo mercato UK? Certo che no ed ecco allora che lo stesso è avvenuto anche in Francia. E lo stesso dicasi pure in Germania, ovvero i mercati più importanti in Europa.

Inoltre, secondo quanto riportato da Square-Enix stessa, il tredicesimo capitolo è diventato il titolo più velocemente venduto dell’intero franchise, che aprì i battenti più di 20 anni fa e che al momento conta più di 96 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

A conferma del grande successo, si può anche considerare il milione e passa di copie già vendute nel solo mercato statunitense nei primi 5 giorni dal debutto e ed milione e duecento mila copie vendute in Giappone soltanto durante il dayone. E da dire che in Giappone Final Fantasy XIII è uscito solo per PS3!

Insomma, i dati hanno premiato Square-Enix, c’è poco da dire.

MAR 2010 20

Immagini Final Fantasy XIII


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-