Final Fantasy XIII: data di uscita e nuovo video

PS3 Xbox 360

Final Fantasy XIII

Poche chiacchiere. Square-Enix ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Final Fantasy XIII. Il titolo RPG vedrà luce in Europa il 9 Marzo 2010.

Proprio in virtù del tredicesimo titolo, Square-Enix ha deciso di diffondere nuove informazioni ogni 13 di ogni mese. Inizia proprio oggi, con nuovi dettagli e un interessante filmato che vi proponiamo subito.

Final Fantasy XIII – Dynasty Doc

Scarica Flash Player per vedere questo video.

A seguire, il comunicato stampa in italiano. Buona lettura.

Comunicato stampa ufficiale

Venerdì 13 Novembre. Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che la data di uscita FINAL FANTASY XIII è stata sorprendentemente anticipata. L’ultimo episodio della pluri-premiata serie di FINAL FANTASY si preannuncia incredibilmente avvincente e sarà disponibile su sistema PlayStation3 e console Xbox 360 il 9 marzo 2010.

FINAL FANTASY XIII segna l’alba di una nuova era dell’ormai famosissima serie, portandola per la prima volta su più console ad alta definizione contemporaneamente. Per rendere onore alla ricca tradizione della serie, il produttore Yoshinori Kitase (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il regista Motomu Toriyama (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il disegnatore Tetsuya Nomura (FINAL FANTASY V, VI, VII, VIII, X) e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo (FINAL FANASY X, XII) riuniscono le loro visioni creative per dare alla luce l’ultimo capolavoro dell’universo di FINAL FANTASY. Inoltre, Masashi Hamauzu (FINAL FANTASY X, DIRGE of CERBERUS -FINAL FANTASY VII-) dà il suo apporto con una commovente colonna sonora e il regista di film Takeshi Nozue (FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN) e il suo team di attori adornano il gioco con straordinarie sequenze cinematografiche.

FINAL FANTASY XIII sarà un grandissimo evento nel calendario dei videogiochi del 2010”, racconta Phil Rogers, presidente e CEO di Square Enix Europe. “È una pietra miliare e arriverà su più piattaforme per la prima volta nella storia della serie. Siamo immensamente orgogliosi di portare questo gioco al pubblico europeo e dei territori PAL con tanto anticipo rispetto a quanto inizialmente annunciato al pubblico.

Leona Lewis, cantautrice pluripremiata e nominata ai Grammy, ha collaborato con Square Enix nella realizzazione della colonna sonora di FINAL FANTASY XIII regalando il brano “My Hands”, incluso nel suo secondo album ECHO (J Records/Syco Music) in uscita il 16 novembre. Leona Lewis ha esordito nel mondo della musica nel 2008 con l’album “Spirit”, sei volte disco di platino, che contiene il singolo più venduto del 2008 “Bleeding Love” e il grandissimo successo “Better In Time”.

“Quando Square Enix chiese a Leona Lewis di includere la sua canzone, “My Hands”, in FINAL FANTASY XIII, la cantante si sentì onorata di collaborare per questa icona rivoluzionaria del mondo dei videogiochi”, afferma Tom Corson, EVP/GM, RCA Music Group. “Leona è perfetta per i brani potenti del gioco e si rispecchia molto nella forte protagonista femminile. Siamo lieti di far parte di questo progetto, regalando una grandiosa maestria musicale a FINAL FANTASY XIII che è un’esperienza di gioco dinamica e avvincente”.

Con l’introduzione di nuovi mondi, personaggi indimenticabili e storie straordinarie, la serie FINAL FANTASY si è continuamente reinventata negli ultimi vent’anni con 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie è stata sempre in continua evoluzione, con la visione creativa, la qualità grafica e il sistema di gioco più accurati della sua generazione e FINAL FANTASY XIII non sarà certo un’eccezione a questa tradizione.

Le caratteristiche salienti del gioco:

Prendi parte a un’esperienza di gioco completamente rivoluzionaria: FINAL FANTASY XIII, il primo episodio della serie sviluppato per uscire contemporaneamente su più console ad alta definizione, allarga gli orizzonti della presentazione cinematografica, del suono e della giocabilità.

Prova il connubio di velocità e strategia con l’ultimo sistema Active Time Battle: il sistema che caratterizza il gioco si è evoluto, garantendo ai giocatori la libertà di eseguire più comandi contemporaneamente con indicatore ATB a più slot. È compito dei giocatori reagire alle esigenze della battaglia, immettendo comandi singoli in ogni slot per eseguire attacchi consecutivi oppure utilizzando più slot contemporaneamente per lanciare un attacco devastante.

Adattati al mutevole flusso della battaglia con gli Optimum: una meccanica di gioco completamente nuova che consente ai giocatori di assegnare ruoli ai propri compagni di squadra in qualsiasi momento durante la battaglia, scegliendo tra diversi paradigmi di combattimento. Gli Optimum, che si basano su varie combinazioni dei sei ruoli del gioco, dall’Attaccante, la specialità offensiva, al Terapeuta, il potere curativo, permettono ai giocatori di rispondere e adattarsi all’istante a qualsiasi situazione e assicurarsi la vittoria.

Scopri come la scena della battaglia si trasforma con un nuovo sistema di evocazione: la modalità Gestalt, un’incredibile evoluzione del sistema di evocazione, muove l’azione a un livello completamente nuovo. In modalità Gestalt, i personaggi e i loro Esper trasformati combattono come un’unica entità, causando gravissimi danni ai nemici con semplici combinazioni dei pulsanti.

Immergiti in una esperienza emozionante: una storia coinvolgente unisce i giocatori a un intrigante cast di personaggi. Avranno la forza di affrontare i loro destini avversi o saranno i loro destini ad avere il sopravvento su ciò in cui credono?

NOV 2009 14

Immagini Final Fantasy XIII


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-