Final Fantasy X HD è ancora lontano

PS3 PSvita

Final Fantasy X HD

Qualche tempo fa, al TGS 2011, la Square Enix ha annunciato che era intenzionata a sviluppare una versione HD dello storico Final Fantasy X ma solo per PS3 e PS Vita.

Non sono state molte le informazioni trapelate da allora a questa parte ma adesso sappiamo qualcosa: FFX HD è ancora piuttosto lontano, non è disponibile una data d’uscita e sembra che per un po’ non avremo modo di capire come vanno i lavori.Il gioco è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e questo non ci permetterà di avere dati certi ancora per un po’.

Yoshinori Kitase ha da poco affermato che non parteciperà in maniera attiva al progetto, eccezion fatta per il suo ruolo di supervisore, sarà comunque lui a fare in modo che il gioco raggiunga il più alto livello possibile o al limite sarà nei suoi interessi.

Per quanto riguarda l’utilità di un simile remake, invece, dovremmo aspettare ancora un po’. Vedremo se la “nuova” avventura del giovane Tidus e della gentile Yuna manterrà la magia dell’originale.

DIC 2011 30


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Be ovvio, saranno impegnati a progettare qualche altra porcheria videoludica piuttosto che ritornare su uno dei titoli che li ha resi più famosi e apprezzati… bah

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-