Final Fantasy: remake amatoriali e non

PS3 Xbox 360

Final Fantasy

Ultimamente un particolare video ha attirato l’attenzione del pubblico, un video che per molti di noi rappresenta un gran bel sogno che sfortunatamente (fortunatamente per chi volesse) continua a presentarsi nei nostri sonni da troppo tempo. Parliamo di un piccolo remake delle battute iniziali del gioco Final Fantasy VII, realizzato per l’occasione con il supporto del motore grafico Unreal e presentato con una poco canonica visuale in prima persona. Il video è stato realizzato da alcuni fans e non rappresenta in alcun modo la volontà dei creatori di mostrare le prime scene del remake ufficiale.

Ma a proposito di questo! ultimamente il produttore di FF XIII-2, Yoshinori Kitase, ha dichiarato come l’idea di un remake del settimo capitolo non sia stata del tutto abbandonata, personalmente aggiungerei: ancora. Nemmeno questo è da interpretare come un annuncio ufficiale ed è dai tempi di Avent Children che si parla di un remake, anzi, della volontà di farlo e quindi prendete tutto con le pinze.

Naturalmente, le notizie sulle rivisitazioni in HD di altri capitoli della saga e le altre case che decidono di rimasterizzare i loro giochi più famosi fa pensare che in un certo modo tutto questo potrà diventare realtà, almeno per il gusto di guadagnare sempre più.

Una domanda: davvero tutta la pubblicità (virale e non) che stanno facendo a Skyrim, il modo in cui è stato presentato e tutto il resto è un metodo così malvagio di vendere un prodotto? O forse dovremmo farci qualche domanda anche su questi studi che ogni giorno ci presentano più o meno lo stesso prodotto solo impacchettato meglio? A voi la parola.

DIC 2011 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-