FIFA 15: lista dei desideri

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Troppo presto per parlare di FIFA 15? Ma anche no.

Più che altro, vista la situazione di transizione alle console next-gen, riteniamo opportuno fare qualche considerazione sul nuovo a venire, specialmente quando in mezzo c’è un brand della portata di FIFA.

Nel caso di FIFA 14, ad esempio, non sono mancati i problemi. E come sempre EA non ha mai fornito alcuna informazione su ciò che intende fare per risolverli , fino a quando la community di FIFA 14 non si è incazzata.

C’è dunque la speranza che per FIFA 15 si faccia tesoro delle passate esperienze al fine di non ripetere gli stessi errori della versione precedente, anche se lo sviluppo di un gioco totalmente nuovo per PS4 e Xbox One renderà le cose molto interessanti.

La speranza è dunque legata alla decisione di EA di creare FIFA 15 da zero, solo allora saranno in grado di dare ai giocatori quello che vogliono, il che equivale ad un totale rinnovamento del gioco. Sappiamo già che FIFA 14 è disponibile per le console next-gen, ma si tratta solo di un port (con tutto ciò che ne consegue), dunque a parte la grafica leggermente migliorata, non è che ci sia da gridare allelujah.

Siamo sicuri che ognuno di voi ha una cosiddetta “lista dei desideri”, ovvero qualcosa che vi piacerebbe vedere sviluppato, o implementato in maniera migliore, nel prossimo titolo targato EA.

Siamo anche sicuri che molti di voi vorrebbero vedere dei miglioramenti tangibili in quella che sarà la modalità carriera: ne siamo sicuro perchè in passato parecchie persone si sono lamentate di questo e di quello, basta fare un giro per il web per averne conferma. Ne siamo sicuri perchè nella “lista dei desideri” dei giocatori di FIFA 13 vi era proprio la speranza di vedere una modalità carriera nettamente migliorata. Ed infine, è sufficiente ricordare come sia uscita una patch già il giorno successivo a quello del lancio.

Un altro punto potrebbe essere legato all’introduzione del calcio femminile in FIFA 15.

Se per molti potrebbe significare poco o nulla (anzi sono sicuro che ad alcuni darebbe quasi fastidio), l’aggiunta del calcio femminile dovrebbe aggiungere ulteriori dinamiche di gioco, unitamente a nuove utenze proprio tra il gentil sesso.

Se ben ricordate vi erano stati dei rumor in passato secondo i quali il calcio femminile sarebbe stato presente già in FIFA 14, ma la cosa si è poi rivelata falsa. Quindi chi lo sa, magari per FIFA 15 ci si potrebbe muovere in tal senso.

Per quanto riguarda la data di uscita, possiamo solo immaginare che come ogni anno si dovrà aspettare la fine di Settembre.

Adesso la palla (la metafora ci sta tutta) passa a voi: qual è la vostra lista dei desideri? Cosa vorreste vedere in FIFA 15?

Fateci sapere!

GEN 2014 30


14 Commenti

  1. Avatar di d-crisis
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Nella lista dei desideri mmmmm oltre a migliorare il il gameplay soprattutto sui cross dove si bloccano i difensori….bè…La Champions!!!!

  2. Avatar di ste1991
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Sono pienamente d’accordo, LA CHAMPIONS!!!!!!!!!

  3. Avatar di asdDsa
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    vorrei che gli stemmi di serie B italiana fossere veri e non finiti,sembrano fatti da un bambino da 2 ann .come ad esempio il cittadella lo stemma.se lo devi fare finto metti 2 cerchi no??,NO!!! 2 rettangoli di colore diverso MA CHE CAZZO EEE’!!!
    io volgio gli stemmi originali di serie B e i loghi ufficiali dei campionato Serie A TIM ,TIM CUP,Serie B EUROBET,gli volgio visto che nella ”lega pro” inglese tutti gli stemmi sono veri e non è giusto cazzo!!!!

  4. Avatar di kingpork
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Allora partendo dal presupposto fondamentale che io sono un amante dei piccoli dettagli che secondo me mettono in risalto l’aspetto qualitativo di un gioco, in fifa 14 trovo notevolmente migliorato l’aspetto del game play e la gestione contrattuale.
    Nel prossimo fifa io mi aspetto delle sostanziali modifiche sia per quanto riguarda i loghi ufficiali delle squadre e delle nazionali e le licenze, in più mi piacerebbe che venissero introdotti gli arbitri veri di ogni competizione; vedi i vari Rizzoli, Giacomelli, Banti, e il sestetto di arbitri in europa.
    Inoltre vorrei che venisse aggiunto un aspetto importante nella gestione contrattuale ossia quella di poter prendere un calciatore da una squadra e poterlo parcheggiare fino a fine stagione alla stessa squadra e non prenderlo subito!
    Altro punto fondamentale è quello di poter aggiungere più località dove poter mandare i miei osservatori, aggiungendo la Cina, l’Africa ecc…
    In fine, ma non per ultimo aggiungere altre nazionali al gioco e la possibilità di poter mettere fuori rosa temporaneamente o definitivamente un calciatore se non vuole rinnovare a determinate condizioni !

  5. Avatar di RIV
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Allora io chiedo questo ad EA:

    - Mantenere tutte le licenze di FIFA 14
    - Licenza Champions non mi interessa
    - 5a divisione Inglese
    - Licenza del campionato primavera italiano
    - Licenza del campionato ucraino
    - Licenza del campionato turco
    - Serie B italiana con Licenza

    - Migliorare nettamente la IA della CPU della squadra guidata dall utente in fase difensiva (specialmente i 2 centrali) , gli inserimenti in fase offensiva e specialmente quella della CPU guidata dal computer….perchè succedono cose strane in partita come ad esempio….il fatto che è impossibile finire una partita 0-0, gli arbitri fischiano poco a favore nostro e spesso non fischiano falli evidenti che la cpu commette su di noi, talvolta la CPU ha prestazioni disumane e ti fa 3 goal in successione in manco 3 minuti…e non si puoi fare niente, i portieri a volte su tiri debolissimi non sono un gran che e non danno l’idea di essere umani….la palla quando corre verso la linea di fondo al 90% va fuori dal campo come spinta da una forza invisibile, o i giocatori nostri veloci…che una partita lo sono e le altre 2 sembrano lenti quanto ronaldo a 45 anni con la panza..ecc ecc ecc

    - Migliorare il bilanciamento tra squadre deboli e forti….è verissimo che non è detto che una squadra di alta classifica batta una di bassa, un esempio c’è stato ieri tra United e Fulham con il Fulham ultimo in classifica che pareggia all’old trafford, però in FIFA è palesemente squilibrata la questione….spesso squadre sulla carta piu deboli surclassano noi con squadre piu forti e accade troppo spesso…serve piu bilanciamento dei valori…degli eventi che succedono in carriera ecc.

    - Fare piu face scan a squadre che ancora non cel’hanno e fare un volto e acconciature ad hoc ad i giocatori piu famosi che ancora non cel’hanno come pogba

    - Inserire PIU STADI, sia con licenza come quello del Monaco che inventati…come alcuni stadi ad esempio per squadre medio piccole ecc.

    -Rendere piu vivi gli stadi e gli spalti…fare si che la frequenza dei tifosi sugli spalti dipenda da fattori come blasone del match, posizione in classifica, umore dei tifosi….quindi in un match per la zona retrocessione voglio affluenza medio bassa, per il campionato pienone.

    - Carriera, piazzare l opzione che se una squadra mi fa un offerta per un giocatore io possa replicare chiedendo loro un giocatore in diritto di riscatto o a mia scelta o a loro nella trattativa.

    - Possibilità di prendere un giocatore e parcheggiarlo in prestito per un anno o qualche mese in una squadra.

    - Inserire un fattore emotivo giocatore-compagni-allenatore…..che influisca poi e incida sul rendimento in campo della squadra e di coesione tra i ruoli.

    - Inserire l’ALLENAMENTO della squadra, il ritiro pre stagione….prezzi biglietti per fare introiti…insomma proporre opzioni DI FIFA MANAGER ormai defunto e portarle su FIFA 15

  6. Avatar di RIV
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Dimenticavo…INSERIRE IL MONDIALE PER CLUB…sarebbe molto gradito…e poi LO STIPENDIO che noi da allenatore prendiamo deve avere un senso…PERCHè adesso che noi prendiamo 1500 o 4000 non serve a niente ai fini del gioco…rendere il nostro stipendio INDISPENSABILE PER QUALCOSA che ci faccia poi ambire a guadagnare di piu.

  7. Avatar di giulius
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Molte delle cose già scritte più la possibilità di selezionare le squadre dal menù di fine partita, in amichevole, senza dover tornare al menù principale. Io che ho Ps4 Spero inoltre che venga reintrodotta la possibilità di creare un torneo offline e perchè no, anche online.

  8. Avatar di sueno84
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Io direi che a questo punto non resta che elencare all’ EA SPORTS elementi molto utili per rendere FIFA 15 il simulatore di calcio mai visto prima.Se volete ragazzi commentate pure la mia opinione.

    1.Meno campionati internazionali del tipo Cile,Messico,Arabia
    Saudita,Colombia ecc…preferirei Grecia,Turchia,Ucraina…insomma più Europa.

    2.Telecronaca Caressa Bergomi non male, se nulla si puo fare per cambiarla allora direi di darle un po di grinta in più soprattutto in fase di azioni d’attacco o anche dopo un goal.Su su EA un po di realismo a questa telecronaca.

    3.CPU alcune volte poco aggressivo nei nostri confronti io direi che qualche tackle in piu non farebbe male o falli in area non per colpa delle mani ma per un entrata scorretta. +Ammonizioni+Espulsioni nei riguardi del CPU. Arbirtri o meglio EA fuori gli attributi.

    4.ATMOSFERA STADIO: bé che dire almeno un qualcosa si è visto quest’anno almeno sul discorso next-gen PS4, pubblico in 3D non male ma qualche sciarpa sventolare tipo NBA2k14 sarebbe ancora piu scenografico per il prossimo titolo.Un altra pecca e l’affluenza di pubblico su gli spalti,perché sempre tutta questa gente ogni partita, una diminuizione del pubblico renderebbe piu reale l’atmosfera.

    5.Questioni licenze da rivedere soprattutto in ITALIA (Serie B) squadre e lega originale.Non e possibile pagare un gioco 70€ senza avere squadre della nostra nazione anche di lega inferiore sprovviste di licenza.

    6.Direi di aumentare un po gli effetti rumore:quando calciano la palla,rumore dei guanti sulle parate dei portieri,palla sui cartelloni pubblicitari,fischi o applausi del pubblico su errore o discreta esecuzione di rigori e punizioni,e spero un esultanza in più al termine degli incontri vinti del tipo 30 sec. prima del fischio finale un bel oooooooooooooooooooolééééééé del pubblico, non sarebbe male vero.
    Spero abbia dato delle buone idee sul prossimo titolo calcistico.Purtroppo sono molto patito dell’audio e quindi noto molto queste pecche in fifa quindi non ci resta che incrociare le dita ragazzi
    e sperare in un FIFA 15 da prima fila. Un in bocca al lupo all’ EA SPORTS

  9. Avatar di Cooperone
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Premesso che io gioco solo online, quindi non mi permetto di dire niente sul discorso carriera e affini, il gioco è vergognosamente pieno di difetti da correggere.

    Arbitri terribili che fischiano carezze e sorvolano su tentati omicidi, gioco violentissimo che sfavorisce il bel calcio, spaventosa ripetitività dovuta alla facilità di segnare in alcuni modi (per esempio il lancio alto in profondità porta al goal con frequenza veramente risibile).

    Rubare palla a un difensore è diventato un gioco da ragazzi, e ciò fa sì che le partite arrivino spesso a situazioni da ping pong, con mille rimpalli, continue ripartenze.

    La stamina dei giocatori è nettamente sovradimensionata: riescono a correre come muli e fare pressing per 90 minuti, dove nella realtà dopo 10 minuti a ritmi simili sarebbero sulle ginocchia.

    Poi l’IA dei calciatori non in possesso palla è completamente da rivedere, per l’attacco ma soprattutto per la difesa. A volte i difensori sbagliano banalmente dei movimenti elementari lasciando strada libera all’attaccante di turno e il giocatore anche cambiando uomo può solo aspettare che la palla si insacchi.

    Ce ne sono tantissimi di difetti ma quelli più importanti riguardano il gioco in sé: il realismo è latitante.

  10. Avatar di Erneee
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    1-Carriera come NBA2K14 (sia da allenatore che da giocatore)

    2-Licenza della Champions League e dell’Europa League

    3-Gameplay più dettagliato assolutamente da rivedere i colpi di testa(quasi tutti i colpi di testa sono gol)

    4-I portieri sono troppo forti tipo Neuer che ti para tutto (per esempio io feci una partita all’ultimate team su 21 tiri ne segnai 0 perché l’altro aveva Neuer io avevo Diego Lopez e lui mi fece 3 tiri 2 gol)

    5-Le leggende (dell’ultimate team)pure su PS4

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-