FIFA 13: a quando la patch risolutiva?

PC PS3 Xbox 360

FIFA 13

Gli amanti del calcio si sono fiondati nei negozi lo scorso 28 settembre quando, in tutta Europa, è stato rilasciato l’ultimo capitolo della saga calcistica FIFA di EA Sports: e lì sono iniziati i problemi.

Già. Chi ha comprato il gioco, infatti, in molti casi si trova a non poterlo utilizzare a causa di improvvise corruzioni dei file di salvataggio, freeze continue della console e, addirittura, crash all’avvio per chi possiede la versione PC. Insomma un vero delirio tanto che Electronic Arts, sul sito ufficiale del gioco, ha messo a disposizione degli utenti un form da compilare indicando quelli che sono i malfunzionamenti riscontrati ed il momento in cui si sono presentati. Per ora, comunque, nessun comunicato stampa ufficiale per calmare le acque che diventano, ora per ora, sempre più agitate.

Si mormora, infatti, che il gioco non possa essere patchato rendendo impossibile la risoluzione dei problemi. Se così fosse, dunque, chi ha acquistato il titolo si ritroverebbe in mano un mattone che non sarebbe neanche facile rivendere. Proprio il codice per essere utilizzato nelle partite online, infatti, se è stato usato, rende invendibile il prodotto (e giurerei che sono pochi quelli che non lo hanno utilizzato).

Una bella gatta da pelare per EA Sports che, dopo i successi di vendita, si trova ora a dover fronteggiare una vera e propria emergenza. L’unica soluzione potrebbe essere un refound, ma quanto costerebbe alle casse della società?

Se anche voi siete fra gli sfortunati che hanno avuto problemi con FIFA 13, postate i vostri problemi e fateci sapere che cosa non funziona a dovere sperando, a questo punto, che EA provveda quanto prima, in un modo o in un altro.

OTT 2012 07

Immagini FIFA 13


9 Commenti

  1. Avatar di Xyca
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Lo gioco online su PS3 e va che è una meraviglia.

  2. Avatar di Alessandro Francia
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Io su xbox ho un sacco di problemi con la carriera da allenatore. Quando salvo e poi cerco di caricare la partita mi freeza la console e devo riavviare.

  3. Avatar di Cooperone
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Problemi di crash o freeze nessuno, problemi con la marea marrone di pesanti difetti nelle meccaniche di gioco parecchi.

    La cosa peggiore in assoluto: tutti i giocatori tirano missili terra-aria come il Di Bartolomei dei tempi d’oro.

  4. Avatar di lele
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    io non riesco a fare nemmeno una partita…appena imposto la formazione da mettere in campo e avvio la partita va subito in crash!!!!47 euro di gioco scaricato da origin 5 giorni fà e nemmeno una partita fatta……voglio il rimborso!!!

  5. Avatar di lele
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    io non riesco a fare nemmeno una partita…appena imposto la formazione da mettere in campo e avvio la partita va subito in crash!!!!47 euro di gioco scaricato da origin 5 giorni fà e nemmeno una partita fatta……voglio il rimborso!!!!

  6. Avatar di ginodido
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Ragazzi, sono troppo incazzato!!!! Ma come fà easports a stare li facendo i finti tonti?? Non rilasciano una patch sembrano che cadono dalle nuvole se gli poni il problema che la versione pc va in crash all’ avvio..poi dicono male dei pirati ma loro ora non lo sono lo stesso?? Io ho speso un bel gruzzoletto per questo gioco e propio ieri dopo averlo installato ho ricevuto una bella sorpresa..gioco in crash all’avvio..ma come loro non hanno testato questo problema?? Ho provato a cambiare anche il file setup.ini con quello di fifa 12 ma nulla..allora?? O trovano una soluzione o ci restituiscano i soldi..

  7. Avatar di lele
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    HELP CENTER
    Gentile Cliente,
    grazie per aver contattato l’assistenza clienti di Electronic Arts.

    Vorrei inziare col dirle che sono veramente mortificato per l’errore che le si e’ presentato, capisco quanto possa essere frustrante non riuscire ad usare il proprio nuovo acquisto.

    La prima cosa da fare per risolvere il suo problema sarebbe eliminare un piccolo file chiamato “fifasetup.ini” (potrebbe apparire semplicemente come “fifasetup” nel caso in cui non fosse abilitata la visione delle estensioni dei file). Per individuarlo, bastera cliccare sul pulsante “Start” di Windows in basso a sinistra sullo schermo e digitare “fifasetup” nella casellina di ricerca. Tra i vari risultati, bisognera’ individuare quello che fa riferimento a FIFA 13 ed eliminare il file.

    In seconda battuta, bisognera’ aggiornare il proprio sistema all’ultima versione. Per farlo, bastera’ cliccare di nuovo su “Start” e digitare “Windows Update” nella casella di ricerca. Tra i risultati, bisognera’ rintracciare il programma omonimo e avviarlo. Si dovranno a questo punto installare tutti gli aggiornamenti disponibili, compresi quelli facoltativi.

    Se nessuno di questi tentativi risolvesse il suo problema, per poter investigare meglio avrei bisogno mi allegasse alla sua richiesta il file DxDiag (che e’ possibile creare seguendo la semplice guida passo passo allegata di seguito):

    Come ottenere un DxDiag?
    Il programma Strumento di diagnostica DirectX può fornirle informazioni specifiche sul suo sistema.
    Per eseguire lo Strumento di diagnostica DirectX, clicchi sul pulsante Avvio (Start) e selezioni Esegui (Run).
    All’interno della finestra di dialogo, digiti “dxdiag”.
    Il programma Strumento di diagnostica DirectX sarà avviato.
    Le specifiche del suo sistema possono essere esaminate all’interno della scheda “Sistema” e i dettagli delle schede audio e video sono reperibili cliccando sulle etichette “Schermo” e “Audio” e possono essere salvate in un file (che è quello che ci dovrà inviare) cliccando su “Salva tutte le informazioni…”.

    Puo’ inviare il tutto come allegato alla mail di risposta alla presente o tramite il sito del supporto clienti EA (help.ea.com/it).

    Vorrei anche farle presente che i singoli file non dovrebbero essere più grandi di 1.5 megabyte.

    Aspettando il file per poter processare la sua richiesta la ringrazio nuovamente per aver contattato il nostro supporto clienti.

    Cordiali Saluti,

    Gianmarco
    Assistenza Clienti
    Electronic Arts, Inc.
    http://www.ea.com/it/

    _____________________________
    Bisogno d’aiuto?
    Sapeva che il nostro sito internet contiene le risposte a centinaia tra le domande piu’ comuni?
    Visiti l’indirizzo http://help.ea.com/ per accedere alla nostra Knowledge Base

    ref:_00DE0IO80._500E03CYM0:ref

    Corporate Info Legal Notices Terms of Service Privacy Policy (UPDATED)
    © Electronic Arts Inc. Trademarks belong to their respective owners. All rights reserved.
    questo è quello che mi hanno risposto via email.

  8. Avatar di lele
    VN:F [1.9.17_1161]
    0
  9. Ragazzi ma una cosa risolvibile per 360? anche se adesso e uscito l’aggiornamento ok .. ma per chi non può entrare sul live come deve fare?. Chi non a ancora iniziato la carriera e ne deve iniziare una nuova si becca per forza il bug?

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 
RSS

5 pubblicazioni nelle ultime 24 ore