FIFA 12 Vs PES 2012: il sondaggio ufficiale di EA

PC PS3 Xbox 360

FIFA 12 Vs PES 2012

FIFA e PES, nelle rispettive edizioni 2012 sono già “in campo” da un pezzo. Sondaggi, sondaggini, sondaggioni e via dicendo. Ma che dire dell’iniziativa di EA di mettere online, attraverso la pagina di Facebook, un sondaggio ufficiale?

Sulle pagine del blog playstation vengono descritti entrambi i titoli. Prima di passare al link diretto per il sondaggio, ricapitoliamo i punti di forza dei due prodotti, descritti nello stesso blog playstation.

Su FIFA 12:

Lo sviluppatore EA SPORTS ha introdotto anche quella che viene definita come la “trinità” delle modifiche apportate all’azione di gioco: Impact Engine (motore di gestione della fisica), Tactical Defending (difesa tattica) e Precision Dribbling (dribbling ad alta precisione). Ora, con il dribbling ad alta precisione hai molto più controllo sulla palla e puoi persino proteggerla con il tuo corpo mentre cerchi un compagno di squadra libero a cui passarla

Su PES 2012:

Le novità offerte da PES 2012 includono il Teammate Control system (sistema di controllo del compagno di squadra), che vi permetterà di prendere il controllo di giocatore secondario durante il gioco, il calcio di punizione o il calcio di rigore. Ciò consente di posizionare il giocatore sul campo con la massima precisione e di guidarlo verso un punto specifico, affinché possiate passargli la palla per segnare un gol

Beh, come si suol dire in questi casi:”palla al centro”. Che la sfida abbia inizio. Votate a questo indirizzo e non dimenticate di commentare qui in basso la vostra scelta!

OTT 2011 21


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    Io ho Scelto Fifa 12 :) Molte Lacune che dicono ci stanno e altre no .. ma il Gioco e molto Migliorato dal suo Predecessore e se un gioco lo farebbero perfetto per gli altri anni seguenti cosa aggiungeranno se e già perfetto cosi?

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +1

      @Marcus Complimenti innanzitutto per la scelta…io invece anche quest’anno mi sa che ho scelto il titolo sbagliato..comunque…

      Posto che la “perfezione” non appartiene a questo mondo…il discorso non regge ugualmente, in quanto esistono SEMPRE dei margini di miglioramento…che possono essere rappresentati da una vagonata di nuove features che vanno dall’aggiunta di nuove modalità alla rifinitura del modello fisico..delle animazioni (un pò come è avvenuto quest’anno in FIFA 12 con l’Impact engine o in PES col Teammate control); la gestione delle luci e delle ombre in tempo reale; la digitalizzazione dei cori da stadio che secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento; non parliamo poi della telecronaca che ancora non riesce ad essere abbastanza verosimile seguendo l’azione in campo….ecc..

      Fatto sta che è quantomeno doveroso migliorarsi di anno in anno…altrimenti della solita minestra riscaldata con le rose aggiornate (per alcuni nemmeno quelle…) la gente cosa se ne fa?!?…e soprattutto il prodotto ne giustificherebbe il prezzo?!?
      E’ anche vero però che in anno di programmazione non si possono fare i miracoli per via del tempo ridotto…ma questo è un altro discorso.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-