FIFA 11: primi dettagli di gioco

PC PS3 Xbox 360

FIFA 2011

La stagione calcistica mondiale e videoludica sta per partire. Ecco allora che, dopo avervi parlato di PES 2011, spostiamo la nostra attenzione sull’altra sponda. Quella EA per la precisione. Dal blog fifasoccer arrivano già interessanti notizie.

Anzitutto, giusto per sollecitare la nostra invidia, il magazine ufficiale playstation, ha fatto sapere tramite una nota di Twitter che in settimana testerà per la prima volta il titolo. Aspettiamoci quindi interessanti novità dopo il test.

Inoltre, sempre dallo stesso blog giungono notizie su un elemento fondamentale di gioco, spesso criticato in passato, ossia i volti. Pare proprio che il team EASposrts, consapevole di dover migliorare questo aspetto, si stia lanciando proprio in un miglioramento di questo settore, per poter portare sul prossimo FIFA 11 volti più realistici e competitivi con la controparte.

MAG 2010 24

Immagini FIFA 11


21 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    chi se ne frega dei volti realistici, non deve essere una priorita..
    voglio un gameplay piu curato, meno controllato dalla cpu, un ritmo di gioco piu lento e ragionato, una IA piu umana (che sbaglia, fa errori e che non abbia una reattivita doppia rispetto ai miei giocatori), movimenti piu pesanti (se mi giro di oltre 180° per passare palla minimo mi rompo il ginocchio, sono movimenti inumani che rendono il gioco arcade), e il gioco deve assolutamente rispettare i valori in campo dei giocatori, non fare come gli pare, avvolte sembra che giochi da solo..
    Difese piu efficenti, lo spettaccolo non è solo la fase offensiva, vedere come l’Inter ha vinto sul Barcellona, non capisco perche ci debba essere tutto questo vantaggio per gli attacanti, in realta non è cosi, fare gol a una squadra che chiude bene gli spazi non è cosi facile, i difensori sono reattivi, si attaccano agli attacanti non li lasciano spazio, gli anticipano, questo voglio vedere in Fifa 11..
    Fifa 10 ti inganna troppo, bellissimo per dinamiche, per movimenti, per liberta di movimento, ma il gioco in certi momenti ti esclude giocando praticamente da solo, trovando ogni sorta di trucchetto per arrivare primo sulla palla, non è bello, e non è difficile, è solo irritante e poco realistico..

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    -4

    Migliorie importasnti da segnalare a fifa 11

    Salve amici anche io sn daccordo che fifa e ormai lontano anni luce da pes perche si e evoluto tanto ed e davvero un bel gioco..
    i difetti sono pochi da migliorare ma se c e una grossa critica da fare sono gli aspetti fisici dei giocatori,perche alcune squadre sono formate da giocatori stuzzicadenti…..

    dovrebbero migliorare la fisicita dei giocatori

    qualche stop di petto su lanci lunghi

    ingrandire un po la telecamera per la vicinanza dei giocatori in modo che si vedono tutti gli effetti,erba alta pioggia palloni etc per rendere ulteriormente reale il tutto….

    del resto non c e che dire fifa e un mostro di gioco rispetto a pes che oltre tutto ogni anno dice di rivoluzionarsi totalmente ma il gioco rimane sempre lo stesso come i 70euri che vogliono ogni anno dai videoludici…

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Dovrebbero migliorare moooooltissimo la modalità allenatore, quest’anno e stata deludente fra bug e altro..per 4 volte ogni volta mi si bloccava quando caricavo una carriera, e ne dovevo ricominciare un altra.
    Poi se cambiavo squadra mi sn ritrovato con 2 miliardi di debiti con qualunque squadra..non sono cose giuste.

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -2

      @Simone ti dico caro simone che a me non mi si è mai bloccato modalità allenatore perchè sono già al 2012 ed il gioco si chiama fifa10 quindi e un problema o della tua playstation e del tuo disco :’(

      • VA:F [1.9.17_1161]
        +1

        @francesco La modalità allenatore in fifa 10 si blocca quando ne fai un’altra senza eliminare quella precedente. E’ brutto però che non puoi avere due campionati contemporaneamente. Questo lo potevo fare su pes…

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Certo, negli ultimi anni Fifa ha fatto grandi passi in avanti,
    e nelle 2 ultime edizioni addirittura ha surclassato PES.
    Ma questo è il passato!
    PES 2011 sarà il titolo di calcio definitivo e non ce ne sarà per nessuno:
    mancano pochi mesi – mi darete ragione!

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    MIGLIORAMENTI DA FARE:

    1 VOLTI…fanno cacare

    2 BARI ONLINE. Basta partite sospese e furti a mano armata…ci vuole un semplice sistema per fegare chi perde e poi esce.

    3 DIVISE…fanno cacare molte

    4 TELECRONACA! ORRENDA

    TUTTO IL RESTO MI VA BENISSIMO :)

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    si infatti è da megliorare la modalita allenatore,poi l’erbetta del campo possibilmente in 3d che si vede l’erbetta alta calpestata dai calciatori…..poi magari la divisa dei calciatori che si muove quando corrono e se i giocatori cadono possibilmente che si sporca…..altri piccoli dettaglii sono l’allenatore a bordo campo con la panchina il sudore e la giocabilita ancora di piu realistica :) per il resto ok

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    ciao a tutti volevo dirvi che FIFA è il gioco di calcio più bello che esista.La maggior parte preferisce PES anche se il motivo non lo capisco e non lo capirò mai.Pur essendo un gioco stupendo mancano alcuni dettagli per farlo diventare perfetto.

    1-Nella modalità stagione professionista dovete far in modo che duri più a lungo fin quando il giocatore abbia 45 anni e che il giocatore si possa ritirare quando vuole,anche prima.E sopratutto che il calciatore creato possa essere non solo convocato in nazionale ma anche essere comprato da altre squadre e non rimanere per 4 anni solo in una squadra.Se non apportate questi cambiamenti PES 2011 sarà,su questo punto di vista il migliore ed è un peccato.

    2-Dovete inserire la modalità CREA SQUADRA con squdetti realistici che si possono creare ed anche le divise con tantissimi sponsor che si possono creare.

    3-Inoltre sarebbe assolutamente perfetto se,sia nella modalità allenatore,sia in quella stagione professionistica,le divise di ogni squadra si potessero modificare per avere maglie nuove ogni anno come nella realtà.

    Apportate queste modifiche e il gioco diventerà perfetto.PES sarà stracciato ancora di più di quanto non lo è già.Per il resto dateci dentro con nuove finte e nuovi volti.

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    In fifa 11 per ps2 vorrei un entrata in campo decente con la terna arbitrale e quando entrano in campo i giocatori si mettono tutti in fila e poi salutano gl avversari stringendogli la mano poi i due capitani si salutano e salutano anche la terna arbitrale e poi si comincia…vorrei l’arbitro in campo…poi la personalizzazione del modulo quando si fa la formazione,durante e non al menu principale dove le puoi modificare…aggiungere delle nazionali come quelle che partecipano ora al mondiale…durante le partite tra nazionali vorrei che ci fossero gli inni…quando si vince il camionato o coppa vorrei la premiazione…e poi da migliorare la mobilità del giocatore…per fare il doppio passo o l’elastico o la veronica o altri giochetti bisognerebbe inventare un modo piu semplice e non con l’analogico che è difficile…la palla si deve muovere con piu naturalezza,passaggi piu difficili…c’è molto da migliorare

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Nel gioco fifa11 per xbox vorrei vedere il viso degli allenatori e poi dei cori più decenti e realistici. Poi voglio che hamsik abbia la cresta e sprattutto facilitare i gol di testa. Come ultima cosa vorrei che i telecronisti pronunciassero il mio cognome. per favore almeno costruite lo stadio san paolo di napoli

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Allora fifa 11 si può dire che e il miglior gioco di calcio esistente al MONDO pes ormai e il secondo ma per quanto riguarda fifa sono poche le cose da migliorare allora sono: la modalità allenatore cioe avere una vera carriera da far sembrare realistico la vita del allenatore e del giocatore vera come far crescere il giocatore da farlo entrare anche in nazionale , ed altre cose, come l’allenatore esonerato o far avere altre richieste da altre squdre, far avere un aspetto all’ allenatore, far in modo che inciti la squadra cioè fargli avere esspressioni al volto ed altro….. . Poi per quanto riguarda il giocatore dovrebbe avere anche lui delle espressioni i movimenti sempre più reali l’ erbetta che si muve anche anche con il vento le divise che si sporcano poi il gli infortuni più reali. Comunque sia fifa e il miglior gioco di calcio al mondo
    aspetto una risposta

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-