FIFA 11 è già in lavorazione

Wii PC PS3 PSP Xbox 360

Peter Moore Fifa 11

L’anno appena trascorso in casa Electronic Arts è stato sicuramente dei più positivi. Il grande successo ottenuto con FIFA 10 però, sembra portare anche un clima di ansia e paura. Ai microfoni di CVG, Peter Moore fa il punto della situazione, volgendo l’attenzione ai progetti futuri: FIFA World Cup è davvero imminente, ma anche il pensiero di FIFA 11 inizia a farsi sentire.

Il team di sviluppo è alla costante ricerca di migliorare il prodotto ma questa volta, partendo da una base davvero alta, le paure sono dietro l’angolo. A detta di Moore, per riuscire ad offrire un FIFA 11 degno del predecessore si dovrà partire da un’attenta analisi di tutti i feedback e i consigli arrivati dalla community dei giocatori. A questo si dovrà aggiungere anche una severa autocritica su tutti i punti che non hanno funzionato in modo da poterli migliorare sempre più.

L’ansia degli sviluppatori è davvero giustificata. Il team, dopo aver colmato il gap con il rivale PES, deve adesso mantenere alto lo scettro, attribuitogli a voce unanime dalla critica internazionale.

Via CVG

FEB 2010 09

Immagini FIFA 11


39 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    buon giorno. io sono un grande appassionato di fifa.. vorrei appunto darvi dei consigli per migliorare il gioco… secondo me dovreste modificare i campi di gioco a seconda delle squadre in cui stanno… ad esempio le porte e le reti dei campi da gioco sono diverse…. e dovreste mettere i falli di mano (rigori punizioni ecc.) spero che farete un gran lavoro. meglio di fifa 10.. grazie.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Fifa 10 è ottimo (Ps3 e Xbox, su Pc è un aborto), un gioco che ti mette in mano il calcio, con una liberta di manovra mai vista prima.. io gioco tutto manuale e velocita lenta, anche il cambio uomo è tutto manuale.. il gioco è difficile, ma è uno spettaccolo, molto realistico..
    Detto questo, pero il gioco secondo me presenta difetti non da poco, e vi elenco quelli peggiori e spero si concentrino su questi punti per Fifa 11:
    1. Il gioco tende ad avvantagiare piu una squadra rispetto a un’altra in certi frangenti della partita, questo si sente troppo giocando manuale.. per fare un esempio, giocando online mi è capitato che il mio portiere rinviasse verso la punta centrale, il difensonre che lo marcava si è totalmente staccato lasciandolo solo (un errore evidentemente del mio avversario), ebbene il mio attacante ha lasciato scorrere la palla che gli è passata a pochi millimetri lasciandola prendere al difensore, questo perche il gioco aveva gia deciso che la palla era sua, e mi capita sopratutto nei contrasti questa cosa, ed è orrenda!!
    2. il gioco offensivo è troppo avantaggiato, il difensore si stacca sempre dall’attacante in modo eccessivo, gli lascia sempre 2-3 metri che in fifa sono fatali.. i rinvii in difesa sono traumatici, spesso e volentieri la palla finisce all’avversario che puo tirare tranquillamente..
    3. le individualita si sentono poco, giocando manuale, sbaglio passaggi semplici anche con chi è bravo tecnicamente, sbaglio perche la Cpu ha deciso di avvantaggiare l’avversario, non per l’abilita mia o del giocatore..
    4. troppo facile rubare palla col pressing, non sono quel tipo di giocatore, sono l’opposto, proprio per questo m’incaxxo, perche in online sopratutto si avvantaggia chi non sa giocare, piuttosto chi 2 passaggi di fila li sa fare.. qualche fischio in piu dell’arbitro e il problema sarebbe risolto..
    5. un arbitraggio piu equo, e piu presente, non so se vi è mai capitato, ma avvolte sembra che l’arbitro sparisca proprio dal campo, non fischia piu nulla e ricompare a intercettare un mio passaggio che va naturalmente a vantaggio della squadra Com..
    6. punizioni troppo facili, ci prendi la mano e le segni tutte, anche se ci sono dei trucchetti come spostare la barriera piu al centro in modo che il portiere copra di piu..
    7. pallonetti troppo facili..
    8. assolutamente dal prossimo Fifa devo poter controllare il mio portiere, devo poterlo selezionare in anticipo, è un ebete e non va bene… non so mai se rinvierà o se stopperà la palla, e nello stop, non potendolo controllare, avvolte si allunga la palla quel tanto che basta perche la prenda l’attacante.. assurdo!!
    9. il cambio da uomo a uomo, interamente manuale, deve essere piu reattivo e piu adeguato nella scelta dell’uomo, mi è capitato di prendere gol da calcio d’angolo perche non mi selezionava l’uomo, assurdo, avvolte da l’uomo sbagliato e rallenta tantissimo l’azione o la rovina totalmente e non c’è possibilita di cambiarlo, la palla deve andare a lui e basta!!.. avvolte metto un cross al centro, la difesa avversaria rinvia corto ma non mi da l’uomo vicino alla palla, quando me lo da è sempre troppo tardi.. troppo poco reattivo, non è amissibile.. e nelle punizioni avversarie non da mai l’uomo piu vicino alla barriera, in questo modo il Com o in online possono passare tranquillamente all’uomo vicino..
    10. voglio piu simulazione e piu realismo, magari per i bimbi nevrotici lasciare un’opzione arcade, il giocatore fa movimenti impossibili, passa la palla a 360°, nel senso che fa un giro completo nel passarla..
    11. la cpu è troppo perfetta nelle azioni che fa, quando rinvia non è mai alla cieca, e nei cross è allucinante, ma ingenerale, sono partite tra esseri umani, non tra automi..
    12. il radar scompare e compare, cosi com’è è inutilizzabile..
    Ponete rimedio a questo, Ea, e Fifa 11 sara un capolavoro di simulazione..

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Secondo me dovreste ottenere la licenza della champions league…magari anche quella dell’europa league ma sopprattutto quella della champions. Dovreste anche aggiungere squadre come lo shaktar donekst, lo zenit san pietroburgo e il cska mosca..

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    Fifa 10 è stato un grand gioco,vicino alla perfezione se non fosse per dei punti “poco chiari”.

    1°- PERCHE’ i “trucchi e dribbling” si fanno SOLO a corsa lenta??? (è ovvio che,magari,a corsa lenta,vengano più facilmente ai calciatori col punteggio più basso,ma anche a corsa normale si potrebbero fare,poi,dipende dalle capacità e caratteristiche dell calciatore usato).

    2°- Difficoltà di gioco NON TROPPO omogenea TRA I VARI LIVELLI SCELTI (si dovrebbero creare più *livelli di scelta* per quanto riguarda le difficoltà e rendere le difficoltà più graduate dipendentemente dall **LIVELLO DI DIFFICOLTA’** SCELTO;,sì,con dei “picchi di difficoltà” nell LIVELLO STESSO per rendere tutto ciò anche più realistico,ma senza sfiorare il surreale. (basta vedere,per esempio,a volte,l’enorme difficoltà di tener palla contro uno un filo più robusto o,x esempio,l’attacco che a volte deve sudare 7 camice per arrivarci,anche a livello dilettante.)

    Infine migliorare le punizioni,rendendole meno Arcade e ovvie.

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Ciao. secondo me fifa 10 è stupendo per ps3 e xbox 360 ma x la ps2 fa letteralmente schifo…grafica pessima,non c’è il controllo del giocatore a 360 gradi e i calciatori non assomigliano alla realtà…poi non ci sono le coppe internazionali come i mondiali europei…champions league europa league…secondo me è da migliorare x la play station 2…da fifa 11 mi aspetto piu campi di gioco…come l’artemio franchi,marassi ecc. mi aspetto più mobilità del giocatore(su ps2) e più realisticità..

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Per FIFA 11 deve essere migliorata la modalità allenatore. In FIFA 10 infatti i giocatori scoperti dagli scout sn quasi ttt uguali per caratteristike e la crescita dei giocatori è molto prevedibile. Inoltre in FIFA 10 i calciatori vengono valutati in base alle loro caratteristiche e non cambia nnt se giocano nel sassuolo o nel barcellona. Infine sarebbe bello se anke gli scout delle altre squadre scoprissero dei giovani talenti.

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    secondo me in fifa 11(xbox 360/ps3) devono aggiungere la champions league e l’europa league inseredole anche nel campionato allenatore.Queste due licenze li troviamo in fifa 10 però sembra che stai giocando una partita normale, per farmi capire,non ci sono gli effetti sonori non c’è niente di niente in poche parole devono aggiungere la champios in fifa 11 come hanno fatto in pes 2010.un’altra cosa è quella di far vedere l’allenatore che da consigli alla squadra come hanno fatto in fifa world cup 2010..

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +3

      @juve è molto probabile che l allenatore che consiglia ci sia di sicuro visto il successo di fifa world cup 10

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +4

    secondo me dovete fare due cose : 1 cosa mettere la champions league e leuropa league xk renderebbe il gioco piu bello come pes 10.2 cosa sistemare la grafica nella ps2 xk fa letteralmente schifo e nn si capisce nnt . mi aspetto questo da voi.

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    ciao. secondo me dovreste aggiungere su fifa 11 coppe internazionali come europa league,ma soprattuto la champions. inoltre sulla ps3,i falli di mano sono inesistenti. poi potresteaggiungere i mondiali e squadre:macchabi aifa standard liedgi e dinamokievò.spero che ne terrete conto perchè sono consigli utili

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    io vorrei comprare fifa 11 per xbox e se lo faccio c’è solo un motivo (visto ke potrei comprare pes 11 con la champions ecc.) : io ho giocato per 2 anni a fifa 09 per la ps2 e secondo me è stato il miglior gioco di calcio di sempre per la ps2…la modalità allenatore (anche se senza champions e europa league) era ottima, ma quando volevi acquistare qualke campione le squadre nn volevano neanke aprire una trattativa se offrivi 50 MILIONI e nn si poteva allenare la nazionale…io spero e mi aspetto da fifa 11 per xbox ke per primo ci siamo le competizioni europee, ke dopo una carriera di successi si possa allenare la nazionale (con le varie competizioni come europei e mondiali) e ke ci sia più libertà per quanto riguarda acquisti, cessioni, prestiti e soprattutto comproprietà ( cosa totalmente assente in fifa 09 per ps2)…ascoltate questi consigli se volete rendere fifa davero il MIGLIOR gioco di calcio in circolazione per console.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-