FIFA 10: un annuncio a breve?

FIFA 10

Dopo l’annuncio ufficiale di pes 2010 da parte di Konami, non poteva tardare la risposta di EA Sports riguardo il diretto concorrente FIFA 10 (FIFA 2010 suona meglio…). Vi segnalo qui i primi rumors fuoriusciti dal forum ufficiale del gioco, tradotti in basso, a cui segue un’affermazione sul twitter di David Rutter, produttore del progetto:

Preparatevi al grande annuncio. La prossima settimana incontreremo vari giornalisti per mostrare e presentare FIFA 10 per la prima volta.

Ecco a voi i dettagli anticipati da Santiago Jaramillo su questo thread del Forum EA:

  • Manager Mode: Molti di voi hanno suggerito sostanziali miglioramenti al Manager Mode di FIFA 10. Sebbene non sia possibile implementare tutto per quest’anno, vi posso dire che molte delle richieste sono state esaudite. Sappiamo che questa modalità è una delle più importanti in questo gioco, per questo ha ricevuto particolari attenzioni da parte del team di sviluppo. Questo significa che vedrete molto più realismo su tutti gli aspetti, grafici e gestionali. Concludendo, questo aspetto del gioco è di particolare importanza, e sarà migliorato non solo in FIFA 10, ma anche nei prossimi capitoli della serie.
  • Passaggio d’esterno: Stiamo cercando di migliorare il sistema dei passaggi, e parte di esso sarà più variegato. Lo scorso anno abbiamo implementato alcune novità a riguardo. I passaggi con l’esterno del piede (più immediato) saranno definitivamente parte del gioco. Quello che vi chiediamo è in che modo volete che sia contestuale (come i passaggi di tacco che vedete nel gioco adesso) o usando R1 o RB.
  • Fisica della palla: Abbiamo fatto sostanziali cambiamenti alla fisica del pallone di gioco l’anno scorso, e questa è stata una delle cose più realistiche che abbiamo mai fatto. Nonostante tutto, sono rimasti dei problemi che non abbiamo ancora risolto, come la gestione dei rimbalzi in alcuni casi specifici. Quest’anno cercheremo di ottimizzare questo aspetto.
  • Altezza della linea difensiva: Abbiamo sempre voluto bilanciare al meglio attacco e difesa. Per adesso, il team in attacco ha un certo vantaggio quando avanza col pallone. Penso che parte dei problemi siano legati alla linea difensiva troppo alta in alcune circostanze. Stiamo rivedendo questo aspetto sperando che sia del tutto migliorato in FIFA 10.
  • Gameplay generale: Come ho detto prima, possiamo fare solo parte dei miglioramenti richiesti in questo ciclo di sviluppo. Detto ciò, in FIFA 10 speriamo di ottenere un gameplay superiore con sostanziali miglioramenti su tutti fronti: CPU AI, fisica di gioco, difesa, posizionamento, portiere, ecc…

Aggiornamento del 5 Giugno: Tutti i dettagli dal comunicato stampa EA Sports. Info qui: FIFA 10: tutte le novità e immagini

Edit: votate il nostro sondaggio. PES 2010 vs FIFA 10: chi vincerà?

Aggiornamento (1 ottobre): sono uscite le prime recensioni a FIFA, voto medio altissimo! Info qui: FIFA 10 Recensione

Aggiornamento (10-09-2009). Scaricate la demo del nuovo FIFA 10. Info qui: FIFA 10 demo download PC

APR 2009 16

Immagini FIFA 10


64 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    vedi invece quelli della ea sport come si stano inpegnando per fifa

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    W FIFA 10!!!

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    questa mi sembra un’ottima idea, però pensavo molto a fifa 08 quando c’era la chat, ora questa chat nn c’è, la potete rimettere? ci divertivamo troppo!!!

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Non ho giocato a FIFA 09 quindi non sò precisamente com’era,avevo preso PES 09 e ho sbagliato dato che un mio amico mi ha detto che l’EA aveva fatto un gioco molto migliore..peccato..
    Spero solo ci sia la modalita in cui interpreti un solo giocatore e fai la tua carriera..
    In più ho già pronta la formazione per il Manager Mode..*__*

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    devo dire pes è una vera ca**ata e che fifa è molto meglio

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    io spero che lo faccioano anche per il pc cosi come esce per le console…intendo con la stessa qualità…
    ho amato pes e ancora prima iss pro, ma gli ultimi 2 anni sono stati scandalosi, e mi riferisco sopratutto al gameplay…sembra un giochino per ritardati, non ha nulla a che vedere con il calcio giocato…purtroppo non avendo una console non ho visto fifa 2009, pero gia guardando un video c’è una differenza abissale con pes, ritmi di gioco piu lenti e ragionati, davvero reale.. spero che continuino sulla stessa strada con fifa 2010 e che lo facciano anche per pc…
    è strano a dirsi, pero ora il simulatore di calcio è fifa…

  7. Avatar di
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    scusate ma secondo me dato che ho valutato i due giochi una modifica che secondo me tutti apprezzerebbero è la modalità calciatore simile a pes solo un po piu lunga e co la possibilita grazie all’ia di competere nei mondiali e negli europei.
    un’altra modifica se si può avere è di mettere una modalità per diventare allenatore della nazionale per fare federescion cup e cse simili e sopratutto il mondiale.
    gli scudetti sispera che siano tutti veri come le magliette.

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    secondo me devono mettere la champions league, o nella modalita allenatore la champions league la devono fare meglio con la musica e con tutte le altre cose !!!!!!!!! fare vedere i giocatori in panchina e quando si segna andare in contro al giocatore!!!!!!!!!

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    devono fare solo una cosa, fare vedere dei falmati sul gioco perche manca un giorno al mese di luglio….. e manca poco all’uscita della demo ….spero che dei filmati usciranno il più presto possibile!!!!!!!!!!!

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    pes negli ultimi anni non ha brillato, ma vedrete ke il prossimo anno pes 2010
    ritornerà in grande stile !!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-