FIFA 09: altri dettagli e immagini

DS Wii PC PS2 PS3 PSP Xbox 360

FIFA 09

Si torna a parlare di FIFA 09, titolo su cui EA Sports ha scommesso molto cercando di raggiungere e anche superare i livelli del diretto rivale, anch’ esso in lavorazione, PES 2009. Non si tratta solo di immagini, raccolte nella nostra galleria, ma anche di importanti dettagli. Inanzitutto le piattaforme di gioco: praticamente tutte, comprese le portatili, potranno avere la loro versione di FIFA 09 con le dovute specifiche relative ai vari sistemi.

In un recente comunicato stampa, Andrew Wilson, Vice Presidente EA Sports, ci parla delle 250 novità, alcune delle quali solo migliorie, che sono state portate a questo nuovo titolo rispetto al vecchio FIFA 08:

Abbiamo chiesto ed anche risposto a tutti gli appassionati di calcio e fan di tutto il mondo riguardo le possibilità di migliorare FIFA 09 per ogni piattaforma. [...] Ognuno desisera la personalizzazione del gioco secondo le proprie esigenze e la piattaforma preferita per godere al massimo dell’ esperienza videoludico-calcistica. Abbiamo quindi deciso di apportare novità su larga scala e per ogni specifica piattaforma. [...] Attualente non esistono altri giochi in uscita che prevedono ben 250 tra aggiunte o modifiche per migliorare il gameplay. Questo dimostra che ci siamo focalizzati nel riprodurre il massimo del realismo calcistico.

Seconto quanto detto da Andrew Wilson, ogni piattaforma sarà soddisfatta dal changelog da record.
Su PC troveremo menu aggiuntivi collegati a Internet da cui tenere traccia di statistiche e competizioni, oltre a comandi gestibili anche via mouse, soprattutto per le tattiche e la gestione dei menu. Su PSP e DS avremo la modalità Be A Pro, della quale si conosce soltanto la possibilità di vivere in prima persona le azioni che portano la propria squadra al gol. Prevista anche la Be A Pro camera per ricrere i momenti salienti della partita in maniera customizzata.

Nella versione PlayStation 2 è previsto un nuovo sistema di collisioni e animazioni riviste per facilitare lo stile di gioco di ogni utente, mentre su Nintendo Wii sarà presente, oltre al classico 11 vs. 11, una versione 8 vs. 8 più arcade, con l’immancabile supporto ai Mii personalizzabili. Ovvia la riprogrammazione del sistema di controllo per sfruttare le caratteristiche del Wii Mote.

LUG 2008 02

Immagini FIFA 09


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-