FFXIII-2: come ricicleremo i salvataggi di Final Fantasy XIII

PS3 Xbox 360

Final Fantasy XIII

Square Enix ha finalmente rivelato come intende riutilizzare i nostri vecchi salvataggi di Final Fantasy XIII. FFXIII-2 non importerà i nostri dati, ma li “leggerà” per mostrarci una selezione di scene degli eventi accaduti nel precedente capitolo narrati – però – da personaggi diversi.

Inoltre, sono state rilasciate anche delle novità riguardo il modo in cui potremmo equipaggiare Serah, Noel e anche i mostri che ci accompagneranno nel corso delle nostre battaglie.

Ogni personaggio avrà a disposizione 4 slot da riempire con armi e accessori, tuttavia, nell’assegnare a ciascuno il proprio equipaggiamento, dovremo tener conto di un nuovo fattore: il peso. Serah e Noel, infatti, potranno sostenere pesi ben precisi e starà a noi decidere come riempire questi slot in modo da sfruttare al massimo le nostre limitate risorse.

Gli oggetti saranno acquistabili da un personaggi speciale: Chocorina, un altro commerciante dotato della possibilità di viaggiare nel tempo.

Infine, ancora una volta svilupperemo i nostri personaggi tramite il cristaryum, che metterà a disposizione un’unica strada da seguire e, di volta in volta, saremo chiamati a decidere quale ruolo potenziare.

Se poi vi state chiedendo quale sia la versione graficamente più costosa (Playstation 3 o Xbox360), pare proprio che le differenze tra le due console questa volta saranno davvero minime e in entrambi i casi le scene faranno spesso uso di real time rendering invece di fare ricorso alla grafica pre-rendirizzata.

NOV 2011 02


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-