F.E.A.R. 2: Project Origin, il titolo definitivo…

PC PS3 Xbox 360

F.E.A.R. 2: Project Origin

F.E.A.R. 2: Project Origin sarà il titolo definitivo di quello che finora era stato segnalato come Project Origin. Questo è quanto emerge da un’intervista a Peter Wyse (video in basso), direttore di Warner Bros, pubblicata su IGN. La vicenda potrebbe sembrare semplice e banale ma non lo è, almeno per chi non ha seguito tutto l’iter degli ultimi anni conclusosi adesso con la definitiva acquisizione del marchio da Warner Bros e Monolith Productions.

Tutto iniziò nel lontano 2005 quando Sierra e Monolith Productions sfornarono F.E.A.R., un FPS con elementi horror in stile giapponese. Prima dell’uscita, nel 2004, Monolith fu acquisita da Warner Bros. Interactive Entertainment, rendendo così difficile un seguito visto che Sierra rimase in possesso del marchio e Monolith era addetta allo sviluppo. A questo punto la faccenda comincia ad ingarbugliarsi. Warner Bros annuncia Project Origin come seguito di F.E.A.R. e Sierra, in collaborazione con un altro sviluppatore, annuncia F.E.A.R. 2, anch’esso seguito dello sparatutto.

Come ovviare a questa confusione? Semplice, basta cedere il marchio a suon di profumate “monete”. Questo è ciò che ha fatto Activision. A questo punto Vivendi, allora in collaborazione con Sierra e adesso assorbita da Activision, probabilmente si troverà costretta (credo cmq sapevano già) a cancellare il titolo che stavano sviluppando. Ovviamente questo dettaglio non emerge dall’intervista che potete ascoltare in basso, ma un altro dettaglio risulta ufficiale. La data di uscita per F.E.A.R. 2: Project Origin è fissata per il 10 febbraio 2009, in versione PS3, PC e Xbox 360…

Video non più disponile

SET 2008 10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-