Fat Princess: nuove immagini e dettagli

PS3

Fat Princess

Presentato al GDC 2009 con nuove immagini ed una demo giocabile, Fat Princess è uno di quei giochi che, nonostante un budget non milionario, si presenta molto interessante e ben fatto. Gli sviluppatori Titan Studios hanno infatti concepito un RTS basato sul classico schema del “cattura bandiera“, innestato su un’ambientazione medievale.

L’idea originale, e divertente allo stesso tempo, riguarda la figura della principessa che le due fazioni in gioco proteggono nei loro rispettivi castelli. Lo scopo è quello di rapire la principessa della fazione avversaria e proteggerla dalle successive rivendicazioni. Insomma: la bandiera è la principessa che, come si evince dal titolo, dovrà ingrassare il più possibile affinché diventi troppo pesante da trasportare.

Oltre a questa modalità, Fat Princess presenta una “story mode” con tanto di trama, molto simile al multiplayer ma con bot controllati dal computer. Prevista infine la modalità survival, chiamata “Gladiator”, dove si dovranno affrontare orde di nemici minacciosi.

Altra peculiarità del gioco di Titan Studios è che controlleremo un solo giocatore, da scegliere tra i tanti personaggi a disposizione. Punta di diamante di questo strategico in tempo reale è la modalità multiplayer online, prevista fino a 32 giocatori.

Fat Princess è un’esclusiva Playstation 3, in uscita sul PSNetwork per la prossima estate.

Via | Destructoid

MAR 2009 28

Immagini Fat Princess


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-