Fallout 3: PC, PS3 o XboX 360?

PC PS3 Xbox 360

Fallout 3

Parliamo ancora di Fallout 3. Di recente è uscita una recensione, su PSM3 (Nr. 107), riguardo la versione del gioco per piattaforma PS3. Se è vero che si parlava di una minore qualità rispetto alle versioni per Pc e XboX360, è anche vero che, il sito tiene a precisare, non si tratta di differenze poi così grandi.

Nella fattispecie, si parla di una versione per PC spettacolare. Colori splendenti, draw distance lunghissime, texture ad alta risoluzione ed effetti di luce degni di nota, specialmente al sorgere del sole. Pare che quella per PC sia la versione, delle tre, con la grafica più performante.

Le texture della versione per XboX360 risultano, già a prima vista, meno curate e un tantino più rozze rispetto alla versione precedente, così come gli oggetti distanti non risultano molto chiaramente distinguibili. La cosa viene comunque compensata da un buono e costante frame rate (la quantità di fotogrammi emessi ogni secondo: più ce ne sono, più fluida risulta l’immagine). Per il resto, Fallout 3 è identico alla versione per PC.

La versione per PS3 a livello di grafica appare identica a quella per XboX 360, ma gli oggetti distanti risultano essere decisamente meno definiti, le texture un pò più “impastate”, ed il frame rate tende ad essere un tantino altalenante.

In sostanza, la differenza tra versione XboX e PS3 è veramente minima, inoltre non altera minimamente l’esperienza di gioco, che ricordiamo consiste di 100 ore di quest. Vi rimandiamo ad una interessante serie di video gameplay di Fallout 3 relativi alle versioni console HD.

Fonte: ComputerAndVideogames

OTT 2008 25

Immagini Fallout 3


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io ho smesso di spendere migliaia di euro per avere delle textures meno pastose, pensate alla differenza che porto’ la xbox360 nel 2005? Inutile dire che il Pc non riesce mai a rivoluzionare nulla ma solo ad avere delle versioni lievemente migliori da quello che poi ci si aspetta da una macchina piu’ moderna del 2005 anche se in ordine cronologico solo l’hardware di fine 2007 e inizio 2008 ha iniziato a tenere testa alla Xbox360.
    Quando il PC avra’ una differenza del genere con una consol allora si che sgancio soldi per potenziare il PC, ma purtroppo il vero passo oltre si fara’ logicamente con un altra consol e non un PC, xbox3?
    http://www.firingsquad.com/games/king_kong_xbox_360_review/

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-