Fable Legends: online ispirato a Dark Souls, nuovo progetto confermato

Xbox One

Nonostante Fable Legends abbia una componente off-line è inutile negare quanto gli sviluppatori sia concentrati nel favorire un’esperienza online unica e appassionante. A conferma di questo John Needham studio boss di Lionhead Studios, ai microfoni di Eurogamer conferma le due fonti ispiratrici della struttura multiplayer che sarà inserita nell’esclusivo titolo action gdr ambientato nel fantastico mondo di Fable.

Dark Souls e Journey, sembrano essere i pilastri portanti da cui il team di sviluppo è partito per realizzare la componente multiplayer di Fable Legends, Needham, in merito a ciò dichiara:

Io ho sempre menzionato questo, Dark Souls è un gioco che io ho amato, tu, giocatore, puoi invadere altri mondi, così come in Journey, dove le persone si ritrovano casualmente in altri posti, cooperando insieme ad altri giocatori per la riuscita dell’obbiettivo principale. Abbiamo questo tipo di infrastruttura dietro ad Xbox One, che ci darà molta flessibilità e un’altissima innovazione online di gioco. Potrei quindi dire che loro (Dark Souls e Jurney) sono stati fonte d’ispirazione per noi tutti.

Nel dettaglio Needham specifica come Fable Legends sia una IP nata per l’online e non per essere un esperienza single-player.

Il nostro scopo principale era sfruttare la potenza fornitaci dalla componente online, e tutti i nostri sforzi sono impiegati per garantire la migliore esperienza online possibile per Fable. Abbiamo fatto grandi passi avanti per giungere alla Gamescom, lì abbiamo offerto qualcosa di effettivamente giocabile, ed è stato veramente diverte per lo studio giocarlo

.

Cogliamo inoltre l’occasione per confermare che Lionhead Studios, ha confermato un recente rumor che vede il team di sviluppo impegnato a sviluppare un nuovo gioco non legato a Fable. Poco al riguardo è stato detto.

GEN 2014 21



 

-_-