Fable Legends, Lionhead alle prese con un lungo gioco

Xbox One

Fable Legends è il nuovo gioco di Lionhead Studios per Xbox One della fortunata serie Fable che ha cominciato la sua storia nel 2004 su Xbox; si tratta di una sorta di dungeon crawler in cui il giocatore sarà accompagnato da tre personaggi – altri giocatori o gestiti dalla IA – in un labirinto pieno di insidie e trabocchetti che verrà creato di volta in volta da un quinto giocatore, il malvagio della situazione.

Fable Legends per queste caratteristiche, a cui però aggiungiamo anche una particolare attenzione riservata al cloud che dovrà essere totalmente integrato per garantire una bella esperienza di gioco, possiede il potenziale per durare anni, come ha affermato John Needham, capo degli studi Lionhead alle pagine di Games Industry:

Si tratta del prossimo, grande gioco di Fable che rimarrà in giro dai cinque ai dieci anni quindi deve essere grande, deve essere interessante. Deve esserci un sacco di roba da fare, deve integrare il cloud e le caratteristiche di Xbox One così che possiamo mantenere la nostra community viva e in crescita.

La cosa particolare è che si parla di dati piuttosto precisi, “dai cinque ai dieci anni”, come se Legends avesse una scadenza. I servizi online possono farlo, smettere di esistere, loro e tutto il gioco.

Quindi quale sarà la formula di base di Fable Legends non lo sapremo ancora per un po’, fino a quando non capiranno quale debba essere, magari.

SET 2013 14


1 Commento

  1. Avatar di marcus titus
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    io sbavo al pensiero di un nuovo fable e questo come stile miha già conquistato

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-