Fable Legends dev diary: Lionhead spiega l’uso dell’illuminazione

Xbox One

Lionhead Studios ha pubblicato, nella giornata di oggi, un post piuttosto tech sul suo blog. Si parla, nel post appunto, dell’uso della luce nel prossimo Fable Legends, titolo per Xbox One ancora senza una data di rilascio ambientato circa 400 anni prima della storia raccontata nel primo capitolo di Fable.

In particolare, Lionhead Studios ha spiegato, in modo molto tecnico e dettagliato, come l’uso del motore Unreal Engine 4 ha dato modo di cambiare completamente l’aspetto dell’illuminazione globale delle ambientazioni di gioco ma non solo. Alcuni algoritmi del motore grafico, infatti, permetteranno di avere un’accuratezza maggiore nella rifrazione della luce sugli oggetti anche in base alla visuale del giocatore in un dato momento. Insomma, un discorso piuttosto complicato ed arzigogolato che, però, possiamo riassumere con due foto che mostrano il prima ed il dopo lavorazione dell’immagine grazie a questa nuova gestione dell’illuminazione di Fable Legends. Noi vi lasciamo con le due foto: prima e dopo il trattamento. Che ne pensate?


APR 2014 17


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