F1 2009 e F1 2010 rivelati da Codemasters

Wii PC PS3 PSP Xbox 360

F1 2009 e F1 2010

Dopo aver recuperato la licenza Formula 1, Codemasters è lieta di annunciare lo sviluppo in corso per due importanti titoli dedicati agli appassionati di simulazione di guida. Si tratta di F1 2009, che vedrà la luce entro quest’anno su PSP e Nintendo Wii, seguito da F1 2010, previsto per l’anno prossimo in versione PS3, Xbox 360 e PC.

Quest’ultimo titolo avrà l’onore di essere il primo del genere che includerà il campione del mondo Lewis Hamilton, e sarà anche il primo videogioco sulla Formula 1 dopo il ritiro di Michael Schumacher. Questo dimostra anche l’impegno degli sviluppatori ad aggiornare il tutto secondo le novità degli ultimi tre anni, che hanno visto profondi cambiamenti.

F1 2009 includerà tutte le auto, scuderie e circuiti attuali, come ad esempio il circuito notturno di Singapur Marina Bay, il nuovo circuito di Valencia w quello di Abu Dhabi.

La versione PSP offrirà anche la modalità multiplayer Wi-Fi, mentre F1 2010 avrà una solida modalità multiplayer online dedicata alle console maggiori PS3 e Xbox 360.

Così commenta Bernie Ecclestone, presidente e CEO della Formula 1:

Codemasters è tra i migliori sviluppatori di guichi di guida. [...] stiamo lavorando già sui nuovi titoli di Formula 1 e devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato da quello che ho visto finora.

Aggiunge il pilota Jenson Button:

I giochi di Formula 1 e le simulazioni di circuiti sono di grande valore per i piloti, ed è una grande notizia per i nostri fans che potranno guidare la Brawn BGP 001 nel gioco.

Diciamo che i buoni propositi ci stanno tutti, speriamo bene!

APR 2009 23

Immagini F1 2010


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-