Epic Mickey: anteprima Nintendo Official Magazine

Wii

Epic Mickey

Il caro Mickey Mouse che tanto ha fatto parlare di se in passato per la questione relativa alla esclusività Wii o meno, torna oggi a popolare le scene videoludiche con una lunghissima anteprima dedicatagli sulle pagine della rivista ufficiale Nintendo. Lasciandovi direttamente alle pagine originali per una lettura in lingua inglese, esponiamo i tratti essenziali dell’articolo.

In questo si legge di Epic Mickey come un mix tra elementi platform tipici della serie Super Mario, uniti a caratteristiche tipiche delle avventure di Zelda e a quelli propri di giochi come Deus Ex.

La caratteristica principale di gioco ruota attorno alla presenza del pennello magico di topolino. Attraverso questo, sarà possbile cambiare interi livelli di gioco, modificando tutto ciò che appare a schermo. Come risultato di ciò, Epic Mickey si presta a vari approcci, proponendo così gameplay vari a seconda della scelta effettuata dall’utente.

Epic Mickey è così un free-form, ossia un miscuglio di platform, adventure e gioco di ruolo. Toccherà al giocatore scegliere l’approccio più congeniale.

Dal punto di vista tecnico questa produzione prenderà le distanza da location accoglienti e dalle tonalità vivaci cui siamo abituati ad assistere nei film della Disney. Il mondo di gioco assumerà così risvolti più interessanti e profondi.

L’articolo si conclude con una lunga carrellata di  immagini dedicati al nuovo Epic Mickey che dovrebbe vedere luce in esclusiva su Nintendo Wii entro la fine di questo 2010 appena iniziato. Buona visione!

GEN 2010 04


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-