Elder Scrolls V: Skyrim, Patch 1.2.. cosa sistemeranno?

PC PS3 Xbox 360

Elder Scrolls V: Skyrim

Finalmente ci ritroviamo a (ri)parlare della patch per Skyrim, come da titolo vi annunciamo che ormai il tempo è quasi giunto; inizio della prossima settimana e saremo a cavallo! Che vengano sistemati i problemi con le texture per XBox 360? E i problemi con i salvataggi per la PlayStation 3?

Riguardo la compagine PlayStation 3 viene specificato un miglioramento delle performance nel lungo periodo, ma parlando di patch per tutte le piattaforme potremmo già orientarci a pensare la cosa secondo un’ottica generale.

Chiaramente durante l’esperienza di gioco si stanno scovando vari problemi ma vorrei fare un appunto: in un qualsiasi software di degne dimensioni v’è sempre una scarsa, se non nulla, possibilità di non incappare in bug. Purtroppo si parla di regole create ad hoc per l’occasione che vanno poi a ricoprire quello che noi chiamiamo “videogioco”, regole non dettate dalla natura ma create a tavolino. In giochi grossi come Skyrim dunque sarà sempre riscontrabile un qualche errorino in quanto vi sono un numero troppo grande di combinazioni effettuabili, e vi assicuro che i test sono lunghi e tediosi. D’altra parte però è sempre giusto condannare gli errori grossolani in qunato noi paghiamo quelle 60-70 € per un prodotto che deve essere sufficientemente stabile; usate con cura il vostro dito inquisitore e guardare sempre con occhio critico ogni questione!

NOV 2011 28

Immagini The Elder Scrolls V: Skyrim


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    La patch ha peggiorato una situazione già drammatica. Dopo averci obbligato a installare l’orrido Steam per un gioco non multiplayer, e averci promesso l’integrazione di Steam nel kit di creazione dei mod che rilasceranno se siamo fortunati, a ben DUE mesi di distanza dalla data promessa, ora Bethesda ci sta praticamente usando come beta-tester. Sul forum ufficiale c’è una lista di bug che fa paura, e il peggio è che la nuova patch anzichè risolverli (si sono preoccupati di una decina in tutto) ne aggiunge di nuovi. Soldi buttati… ho già smesso di giocare a Skyrim dopo averlo aspettato per un anno intero.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ma acquistare un PC per giocare non vi è ancora entrato in testa che sia SEMPRE MEGLIO?

    I giochi su PC creati per giocare quindi con memoria RAM super veloce, Hard-Disk da 10.000 r.p.m. e una scheda video potente con memoria dedicata superiore a 1GB…. ora come ora vi costa circa 1000 o 1500 Euro. Però dopo questa spesa avrete il massimo in tutti i campi:

    E’ UN PC: Certo è un Computer non una Consol quindi come prima cosa potete fare tante altre cose oltre a giocare e vedere film dal lettore DVD.

    GRAFICA: Decisamente impareggiabile anche utilizzando schermi LDC da 19 pollici e non dedicati per il gioco. Inoltre potete comunque giocare utilizzando la TV LCD o LED collegandovi con cavo VGA o HDMI.

    AUDIO: L’audio è sempre perfetto sia che sia Stereo o Dolby Surround, con casse o cuffie. Oramai anche tra le più economiche Schede Madre la parte Audio integrata è di ottimi livelli.

    INTERFACCIA: Potete usare la classica combinazione Tastiera + Mouse (che è sempre preferita da chi usa da sempre il PC) oppure collegare un Joystick o un Joypad senza temere la differenza con quelli impiegati dalle Consol.

    ON-LINE: Il vostro PC è collegato ad Internet bene allora il vostro gioco vi permetterà di giocare on-line e di scaricare spesso GRATIS mappe nuove, aggiornamenti, ecc…Inoltre con l’uso di programmi di videoconferenza come Skype + un microfono e se volete la WebCam potete giocare parlando con i vostri compagni d’avventura insomma massima interattività!

    PATCH: Spesso i giochi per PC sono molto più versatili delle versioni per Consol; le Patch sono spesso facili da installare e non creano problemi ulteriori ma se mai li risolvono! Inoltre, alcuni giochi nella versione PC, sono modificabili in maniera anche radicale cosa che sulle Consol non è possibile.

    UPGRADE: Il vostro PC invecchia e perde colpi? Nessun problema non dovrete sostituire tutto il Computer come accade per la Consol dopo qualche anno… Se il problema è la scheda Video si cambia solo quella acquistandone una più potente… Spesa che varia mediamente da un minimo di 120 a un’esagerata cifra di 500 Euro per i pazzi appassionati!

    DUE MEGLIO CHE UNA: Nei computer con determinate schede madre è possibile montare anche 2 o anche 4 schede video in parallelo!!! Si! Cioè ogni scheda video (acquistata uguale alla sorella) elabora la metà o (in caso di 4 schede) un quarto del peso grafico del gioco! Questo si traduce in una prestazione grafica senza eguali e una fluidità massima con il massimo della risoluzione grafica impostata per il gioco in uso. Unica pecca di questo sistema è che alcuni giochi non sono predisposti per queste configurazioni Hardware pertanto non sfruttano per niente o in maniera ottimale le migliori prestazioni di questo sistema. Al contrario escono giochi che prevedono la configurazione con 2 o più schede e in questo caso hanno una grafica potenziata ed ottimizzata solo per queste configurazioni: il gioco avrà un impatto visivo decisamente superiore ad ogni altra soluzione Hardware.

    Dovrei avervi convinto…ma se non è così aggiungo che spesso i giochi costano anche meno!!!

    Ciao
    Gianka

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-