Effetto Kinect, presente e futuro per il dispositivo

Xbox 360

Kinect

Ebbene sì, un anno dal lancio di Kinect è passato! A dimostrazione di questo successo commerciale, la Microsoft ci sottopone un filmato che mostra le prossime intenzioni per il grande supporto XBox 360.

Il programma darà ai professionisti gli strumenti più indicati per sviluppare nuove applicazioni che non solo siano d’aiuto al business ma che abbiano la possibilità di rivoluzionare l’industria. A oggi, oltre 200 aziende nel mondo – incluse Toyota, Houghton Mifflin Harcourt e Razorfish – hanno aderito al programma pilota di Kinect per Windows per esplorare le possibilità offerte dalla periferica.

Insomma forniti questi dati definiamo quello che viene chiamato l’effetto Kinect. Probabilmente sarà la chiave per molte realtà future, mostrando ai grandi come il mondo dei videogiochi non sia sempre un contesto inutile e poco proficuo.

Date pure un occhio al video:

NOV 2011 03


3 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Se usato a fin di Bene ogni “strumento” offerto dalla tecnologia e’ eccezzionale.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Quelle mostrate nel video mi sembrano idee un po’ assurde sinceramente. Kinect è una “macchina” davvero eccezionale ma dubito che possa spiccare e aderire in modo massiccio in altri ambiti al di fuori di quello ludico (nel video in ambito medico e universitario per esempio). Detto questo: adoro Kinect e spero vivamente che possa diventare un fenomeno colossale e mondiale. :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-