Eden, il gioco ispirato al film Antichrist

Eden Game Antichrist

Eden è il nuovo gioco a cui sta lavorando come regista Morten Iversen, lo scrittore di Hitman. Non si sa ancora molto su questo nuovo titolo, ma sembra che sarà ispirato all’ultimo lavoro cinematografico di Lars Von Trier dal titolo Antichrist, un film presentato al Festival di Cannes 2009 e che, con le sue scene tetre e crude, con sesso e mutilazioni, ha sconvolto giuria e spettatori.

Bene, Iversen ha rilasciato un’intervista a MTV dove dichiara testuali parole:

Vor Trier è sempre stato un grande fan di videogiochi ed ha giocato avidamente ad Alone in the Dark. E’ così che ultimamente gli è saltata in mente l’idea di fare un videogioco. [...] Il film va contro ogni convenzione di come vanno invece fatti i giochi e di cosa si può fare in essi. Morte di bambini, sesso e violenza. Sarà un gioco controverso e sarà un gioco che non potrà essere paragonato con altri titoli attualmente presenti nel mercato.

Eden, continua lo scrittore, sarà una versione da incubo di Myst, dove, prima di iniziare il gioco, dovrà specificare quali sono le sue principali fobie. Ovviamente, queste fobie verranno messe alla prova in tutti modi…

Non si sa altro, ma si pensa che il gioco sarà disponibile in digital delivery su Steam o Xbox Live.

GIU 2009 21


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-