Ecco quando uscirà Metal Gear Solid 5

Metal Gear Solid 5

I fan di Kojima stanno ancora aspettando Metal Gear Solid Rising, ma gli esperti stanno già guardando ai piani futuri di Konami e – in particolare – ai prossimi sviluppi della saga di MGS. Alcuni analisti, infatti, avrebbero già ipotizzato una data di lancio per Metal Gear Solid 5.

Responsabile di questa previsione è il gruppo finanziario Nomura Securieties, secondo il quale il prossimo nato della serie nata dalla mente di Hideo Kojima raggiungerà i mercati tra Aprile 2013 e Marzo 2014.

Nomura Securities ritiene che nel corso di quell’anno fiscale, Konami registrerà un aumento delle vendite pari al 24% (52 miliardi di Yen circa).

Gran parte dei guadagni della software house derivano dai successi ottenuti nell’ambito del social gaming, mentre pare che ultimamente per i giochi più tradizionali le performance di Konami siano decisamente più scarse rispetto al passato.

Non si capito quali dati abbiano permesso questo tipo di previsione, ma d’altra parte Kojima ha già più volte fatto allusioni ai possibili protagonisti e all’ambientazione del quinto capitolo di Metal Gear Solid.

Se fosse così, Metal Gear Solid Rising potrebbe diventare un ottimo intrattenimento in attesa del ritorno del seguito ufficiale di una delle saghe più amate di sempre.

FEB 2012 13


2 Commenti

  1. Avatar di Christian Barbera
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Quindi c’è una buona possibilità che esca sulle consolle di nuova generezione tipo xbox 720 o ps4 :))

  2. Avatar di cybercena89
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Metal gear solid rising per me potrebbe tranquillamente non esistere.
    Speriamo in un ritorno in grande stile di snake !!!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 
RSS

3 pubblicazioni nelle ultime 24 ore