EA presente con uno spot durante il SuperBowl

EA games

Il prossimo 7 Febbraio si terrà a Miami il XLIV SuperBowl, ovvero l’evento sportivo che paralizza per un giorno intero gli Stati Uniti, nonché l’evento televisivo più seguito annualmente nel continente a stelle e strisce.

Il Superbowl, oltre ad essere spettacolo puro per gli amanti del football, ma anche dello sport in generale ( se non lo avete mai visto vi consiglio di fare questa esperienza almeno una volta, non ve ne pentirete) è anche l’ occasione per le più importanti società al mondo per mostrare in diretta, durante i “commercials“, ovvero gli spot televisivi, i loro prodotti.

Considerando che in media gli americani incollati al teleschermo durante la partita si attestano tra gli 80 e i 90 milioni, con picchi di 95 milioni registrati nel 1998, capite subito come sia strategico accaparrarsi gli spazi pubblicitari per le grandi multinazionali.

Pe darvi una idea, nel 1984 la Apple mandò uno spot, diretto da Ridley Scott, per annunciare l’ uscita dall’Apple Macintosh, ed il presidente Obama, nell’anno delle elezioni presidenziali, mandò un messaggio politico all’ America intera.

Ma veniamo ad oggi. E’ stato annunciato che uno spazio pubblicitario è stato acquistato, per una cifra stimata tra i 2,5 e i 2,8 milioni di dollari, dalla Electronic Arts. Subito allora si è aperto il totoscommesse. Che si tratti di uno spot in pompa magna per Dante’s Inferno? Che magari venga annunciato qualche nuovo gioco sportivo?

Nell’attessa sbizzarritevi, proponendo magari cosa preferireste venisse mostrato, commentando nell’apposito spazio.

Via Destructoid

GEN 2010 24


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-