Dragon Quest X: dettagli sulla storia, I.A. e quests

Wii Wii U

Dragon Quest X

Jump ha da divulgato diverse informazioni su alcuni elementi che formeranno Dragon Quest X, che pare proprio trovi una componente importante nella storia. Cominciamo con la presenza dello “story leader”, membro nel gruppo che deciderà esattamente il periodo temporale in cui la storia è arrivata per i tutti i personaggi. Non è chiaro ancora se esiste la possibilità di scegliere ad ogni nuova connessione un diverso leader. Per quanto ne sappiamo partiremo sempre dal punto nella storia in cui il leader è arrivato.

Avremo tante avventure da vivere per portare avanti la trama e saranno diversificate in base al continente i cui ci ritroveremo:

  • Eltona, dove dimorano degli elfi, una terra che sta per incontrare la distruzione per colpa di una cerimonia non andata a buon fine.
  • Ogleed, dove il re di una nazione soffre di una misteriosa malattia.
  • Pukuland, la terra dei piccoli esserini chiamati Pukuripo dove avvengono strani rapimenti di bambini e starà a noi scoprire se il Pukuripo che porta un grosso cilindro in testa è coinvolto in questo.

Per chi volesse invece godere del gioco in solitudine la Square Enix ha dotato i personaggi di I.A. rendendo possibile anche il gioco online in single player. Avremo poi la possibilità di scaricare sempre nuove quest che garantiranno una longevità davvero invidiabile. Alla fine è sempre un MMORPG.

GEN 2012 16


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-