Dragon Age:Origins per PC è meglio che per PS3

PC PS3

Dragon Age:Origins - PC vs PS3

Sul sito Kotaku leggiamo un interessante articolo di comparazione tra la versione PC e quella PS3 di Dragon Age: Origins. Il redattore in questione, dopo aver testato, valutato e recensito il prodotto su PS3 si ritrova per le mani anche una copia della versione PC. Dopo l’installazione ci riferisce della netta superiorità di questa rispetto alla controparte PS3. Vediamo il perché.

Anzitutto è il frame rate, estremamente fluido anche al livello di dettaglio massimo a stupire positivamente il redattore che afferma dell’impossibilità di vedere un tale standard qualitativo su PS3. Anche i menù di navigazione risultano su Pc più comodi e di facile fruizione. Inoltre, la versione per PC si collega molto più velocemente al sito web della comunità di BioWare, senza dimenticare il fatto che su PC il gioco scatta automaticamente screen in-game trasmettendoli al sito web.

D’altro canto, ravvisa il redattore, su PC l’inventario è stato un pò semplificato, risultando paradossalmente più confusionario dato che molti oggetti o pozioni si trovano sotto la stessa voce.

L’articolo si conclude con una netta preferenza per la controparte PC:

Non mi dispiace giocare alla versione PS3, ma adesso che ho visto come gira il gioco su PC, voglio rivedere quegli eventi accaduti su PS3, dispiagarsi con maggiore fluidità e chiarezza sulla versione PC.

Per l’articolo completo vi rimandiamo alla pagina di Kotaku

NOV 2009 05

Immagini Dragon Age: Origins


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-