Dragon Age: Origins – Recensioni

PC PS3 Xbox 360

Dragon Age: Origins  Recensione

Nel mondo RPG, BioWare si è sempre contraddistinta con la sua esperienza e la sua professionalità. Il nuovo titolo Dragon Age: Origins, in uscita tra pochi giorni, è la conferma che tutti speravamo: un nuovo titolo di riferimento per gli amanti del genere.

Ogni recensione parla di longevità praticamente infinita, grazie ad una storia ben concepita ed il classico gameplay integrato con idee d’avanguardia. Alcuni, d’altro canto, non sembrano soddisfatti dalle versioni per console, per via del sistema di comandi più adatto al classico mouse+tastiera. Ecco a voi tutte le recensioni a Dragon Age: Origins, con media voto abbastanza alta (8.9).

Recensioni per Dragon Age: Origins – Xbox 360 PC PS3

GamePro10
Una spetttacolare esperienza videoludica dall’inizio alla fine, con un’enorme quantità di scelte da fare, città da visitare, tesori da scoprire quests da completare, ecc.. Non ho dubbi nell’affermare che Dragon Age: Origins è la miglior esperienza RPG sin dai primi tempi del Infinity Engine.

1UP – voto: 10
Come da tradizione, BioWare ha sempre cercato l’innovazione per rendere i propri giochi sempre migliori ed al passo coi tempi, al punto che ogni nuovo RPG è meglio del titolo precedente. Dragon Age: Origins è un esempio chiaro di questo modo di fare, anche se la storia non è del tutto originale. Rimane comunque un titolo superlativo che saprà raccogliere consensi. E’ senza dubbio il miglior RPG dell’anno, se non il migliore dell’era HD.

Strategy Informer – voto: 9.3
Dragon Age: Origins è molto più di un gioco: è la gloriosa rivisitazione del passato di BioWare per proiettarsi sempre avanti, nel futuro…

TeamXbox – voto: 9.2
Dragon Age: Origins non è roba per novizi. Si tratta di un RPG concepito seriamente e rivolto ai giocatori più incalliti nel genere che apprezzeranno senza dubbio il ritorno alle gloriose radici di BioWare. Da non perdere!

GameSpy – voto: 9.0
Dopo aver passato ore ed ore su Dragon Age: Origins, non mi viene altro da pensare se non di continuare a giocarlo. La volgia di scoprire nuovi segreti, conoscere a fondo i personaggi, sapere come va a finire se prendo questa o quell’altra decisione… Credo che non c’è miglior consiglio che posso darvi se non comprarlo e giocarci subito!

GameDaily – voto: 9.0
Dragon Age: Origins è una delle migliori esperienza videoludiche degli ultimi tempi. Le scelte che prenderete sui vostri personaggi, con le conseguenze che ne scaturiscono, vi inchioderà davanti lo schermo per parecchi mesi. Inoltre, i controlli sono ben concepiti, anche per le versioni per console senza l’usco di mouse e tastiera. E’ un’avventura da non lasciarsi scappare per nessun motivo…

Games Radar – voto: 9.0
Un gioco di ruolo fantasy davvero raffinato. La cura dei dettagli, i suoi incredibili personaggi, le scelte da ponderare ed il suo impeccabile sistema di combattimento, fanno di Dragon Age: Origins uno di quei giochi che sanno impegnare gli utenti per mesi e mesi. Tutti gli RPG gamers saranno d’accordo nel dire che si tratta di un grandioso titolo BioWare!

IGN – voto: 8.7
Incredibilmente avvincente ed entusiasmante, Dragon Age: Origins è uno di quesi giochi che può facilmente rubarci dozzine di ore del nostro tempo per poi tornarci su e continuare…

3DJuegos – voto: 8.7
Con un eccellente comparto grafico e tecnico, nonché un eccellente lavoro in termini di innovazione, possiamo facilmente dire che Dragon Age: Origins è uno dei migliori videogiochi degli ultimi tempi. Senza dubbio è il miglior RPG del 2009, in virtù della sua giocabilità classica e le sue ore ed ore di intrattenimento.

GameSpot – voto: 8.5
Una storyline incredibile, personaggi epici e combattimenti all’ultimo sangue, sono solo un piccolo sunto dell’enorme quantità di contenuti e punti a favore per Dragon Age: Origins, uno dei migliori RPG fantasy di questa nuova generazione di videogiochi.

Cheat Code Central – voto: 8.4
Dragon Age: Origins è l’ennesimo capolavoro RPG di BioWare che sbaraglia la concorrenza, anche se perde qualcosa nelle versioni per console.

Game Informer – voto: 8.0
La storia avvincente con le sue innumerevoli varianti e l’ausilio di un superbo comat system, fanno di Dragon Age: Origins un gioco spettacolare. E’ da preferire la versione PC, anche se le versioni Xbox 360 e PS3 non sono poi così male…

Destructoid – voto: 7.5
Ha una grande storia e ragguardevoli valori di produzione, che lo portano nell’olimpo dei migliori giochi degli ultimi tempi. Tragicamente, Dragon Age: Origins perde punti nel frustrante sistema di combattimento (versioni console) e nelle personalizzazioni poco calibrate dell AI.

Voto Dragon Age: Origins

Voto complessivo
8.9/10
Basato su 13 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (86 voti)
8.6/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
NOV 2009 05

Immagini Dragon Age: Origins


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    questo gioco mi ha davvero entusiasmato, e pur avendolo finito più e più volte continuo a rigiocarci!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-