Doom 4: primi dettagli

PC PS3 Xbox 360

Doom 4

Puntuali come sempre, gli sviluppatori di ID Software confermano lo sviluppo di Doom 4. La notizia la lancia John Carmack parlando ai microfoni di Shacknews durante il QuakeCon 2008. Scopriamo anche alcuni dettagli relativi alle idee forza del gioco, quarto capitolo di una serie che ha fatto storia.

Ritroveremo così l’alto tasso di violenza ed azione in chiave FPS, con i classici spunti horror. La grafica sarà decisamente all’avanguardia grazie al nuovo motore grafico Tech 5 Engine. Sembra che la piattaforma che userà meglio il potente motore creato dalle geniali menti ID Software sarà proprio il PC, ormai in via di sorpasso hardware ai danni delle consoles.

Infine il tanto atteso multiplayer online, cavallo di battaglia della serie Quake, Q3 Arena soprattutto. Carmack promette che sarà decisamente superiore e più curato che in Quake 4 o Doom 3.
Ancora nulla sulla data di uscita, probabilmente nell’anno 2009, si spera.

AGO 2008 02


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    In Doom III una cosa che ho apprezzato molto è l’ambientazione horror con video, audio e mail dei pda raccolti, non era solo violenza, anche esplorazione.
    Però più si andava avanti con i livelli, più diventava solo sparatutto e basta. Spero che in Doom IV si consideri maggiormente l’adventure e la trama invece di concentrarsi solo sul combattimento.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-