DmC Devil May Cry sarà ambientato in un altro universo

PS3 Xbox 360

Devil May Cry

Il prossimo capitolo della serie di Devil May Cry (il cui titolo completo sarà “DmC: Devil May Cry”) non sarà sviluppato internamente da Capcom, ma da Ninja Theory che dovrà comunque agire con la supervisione della “mamma” di Dante.

Sembra che Capcom abbia deciso di affidare lo sviluppo della propria serie dopo esser rimasta piacevolmente impressionata dai risultati ottenuti da Ninja Theory con Heavenly Sword.

Le ultime notizie di questo controverso capitolo riguardano il protagonista della serie: Dante. Ricordate il cacciatore di demoni dai capelli bianchi che avevamo imparato a conoscere ed apprezzare? Bene, ora scordatevelo perché questa volta in Devil May Cry seguiremo le avventure di un altro Dante.

Com’è possibile? Secondo quanto dichiarato da Ninja Theory alla rivista giapponese Dengeki, il protagonista di questo capitolo sarà un Dante appartenente ad un altro un universo e dotato di poteri angelici e demoniaci, che potremo alternare con la semplice pressione di un tasto.

Insomma, il vecchio figlio di Sparda esiste ancora, ma la sua apparizione più recente sembra resterà all’interno di Ultimate Marvel vs Capcom 3.

Dmc Devil May Cry è attualmente in fase di sviluppo per Playstation 3 e Xbox 360, ma – almeno per il momento – i giocatori non hanno reagito positivamente al cambio di timone e al nuovo look di Dante. Riuscirà il team già responsabile di Heavenly Sword a farsi apprezzare?

NOV 2011 01

Immagini DMC (Devil May Cry)


7 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Si, immagino, perchènon cambiare direttamente titolo? O molto meglio fare un altro gioco e lasciare questo capolavoro a mamma Capcom? Rimango innoridito a vedere quello che fanno le case produttrici per vendere, come la MS con Halo che invece di lasciarlo morire in pace lo riesumano per farlo profanare dalla 343Industries…..Rimango innoridito.

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @casparev Già molte case prendono i giochi ormai chiusi per riaprirli e farne non so che cosa (secondo loro) quando il risultato alla fine e Penoso! Come appunto DMC la Capcom a fatto Capolavori, adesso passato ad un altra casa ne e uscito un non so che cosa???!! Concordo Pienamente con Casparev

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Interessante non più di tanto dato il cambio del Look!

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    La saga di Devil May Cry deve restare a Capcom, sennò non è più DMC … tanto fare un altro gioco con un altro nome e non prendere spunto da DMC. Speriamo solo che Dante resti Dante …

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @Nauman Ne dubito che Dante resti Dante,può rimanere dalle mosse che farà ma il new look non mi piace per niente. Vedremo alla fine cosa ne uscirà.

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    Devil May Cry come Splinter Cell, chi ha giocato a Conviction capirà…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ma solo a me questo nuovo Dante ricorda (pur)troppo quello di Dante’s Inferno, piuttosto che quello di Devil May Cry?
    La spada che si trasforma in falce, i poteri angelici e demoniaci a scelta… a me fa venire piu in mente decisamente Dante’s Inferno. Forse I ninja theory si son sbagliati di personaggio O.o

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-