Nuovo DLC per Final Fantasy XIII-2 e novità su … XIII-3

PS3 Xbox 360

Final Fantasy XIII-2

Vi ricordate quando, qualche settimana fa, vi abbiamo mostrato una serie di artwork creati da una nota idol giapponese e che sarebbero stati utilizzati per creare un costume aggiuntivo per Serah in Final Fantasy XIII-2?

Bene, finalmente le votazioni sono state chiuse e Square Enix ha ufficialmente annunciato quale sarà il vestito alternativo che si potrà scaricare (gratuitamente) nei mesi successivi all’uscita del gioco. Al ballottaggio erano finti due outfit disegnati da Yuko un membro delle AKB-48, il primo (“Exposure and Defenese“) ricordava un po’ una divisa militare del 1800 in versione sexy, con tanto di stivali, scudo e spalline con le frange.

Il secondo (“Little Red Riding Hood“) come suggerisce il nome, era una rivisitazione in chiave jpop del classico mantellino di Cappuccetto Rosso. I Giapponesi hanno però decretato che Serah aveva bisogno di qualcosa di più grintoso e, così, oltre a Noel in versione “Ezio Auditore”, potremo partire alla ricerca di Lightning con Sera in versione”Exposure and Defense”.

Inoltre, tempo fa era apparsa in Internet una notizia riguardate la misteriosa registrazione del marchio “FFXIII-3“. Finalmente, Square Enix Japan ha risposto ai dubbi riguardanti questo titolo negando di aver intenzione di realizzare un terzo episodio per l’universo di Final Fantasy XIII. Il nuovo marchio – dicono – sarebbe stato registrato come “misura preventiva” da Square Enix USA ela stessa sede centrale di Tokyo ne sarebbe stata all’oscuro fino a quando la notizia non è trapelata in rete.

Insomma, la Fabula Nova Crystallis resterà composta da 4 titoli, 2 dei quali dedicati alle avventure di Lightning e compagni, ma – oltre a questi – non dobbiamo aspettarci un quinto gioco. Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo: Cocoon non verrà spremuto ulteriormente.

DIC 2011 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-