DJ Hero – Recensioni

Wii PS3 Xbox 360

DJ Hero  Recensione

Già negozi da qualche giorno, il nuovo franchise di Activision che risponde al nome di DJ Hero sembra aver convinto un po tutti. Nessuno si poteva aspettare un prodotto così innovativo e ben concepito in un genere dove la concorrenza non manca.

Sono state le idee innovative, accompagnate da una lista di nomi famosi con rispettivi mix, che hanno dato parecchia “forza” a questo neonato titolo musicale. Il voto medio delle recensioni risulta abbastanza alto (8.7), anche se nei prossimi capitoli si spera che gli sviluppatori sappiamo colmare le lacune riscontrate.

Recensioni per DJ Hero – Xbox 360 Wii PS3

PSM3 Magazine UK [Dec 2009, p.84] – voto: 9.0
Rasenta quasi la perfezione. DJ Hero è il prossimo passo dei music Games.

IGN – voto: 9.0
Nel sovraffollato genere dei music games, DJ Hero si pone direttamente in cima. I mix originali sono grandiosi e la periferica dedicata è talmente usabile e azzeccata da risultare quasi reale. Ottimo titolo!

GameDaily – voto: 9.0
DJ Hero è senza ombra di dubbio il miglior rhythm game targato Activision. La periferica, sebbene le dimensioni ridotte che si allontanano parecchio dalla realtà, risulta comunque ben concepita, mentre l’eccezionale soundtrack da una ventata d’aria fresca al gioco ed al genere di riferimento. Decisamente uno dei migliori negli ultimi tempi, da non perdere!

Game Informer – voto: 9.0
DJ Hero mi ha letteralmente stupefatto, in tutti i sensi. Credo rappresenti la nuova era del genere musicale. Freestyle Games è riuscita a sviluppare un gioco che, rispettando la qualità del franchise, riesce anche a portare una grande serie di idee innovative sia nel gameplay che nella musica.

Meristation – voto: 9.0
Può l’incursione di un nuovo gadget chiamato Dj Turntable attirare le attenzioni del pubblico con un tipo di gioco differente nel franchise Hero? La nostra risposta è si, e crediamo che ci sono più motivazioni per poter affermarlo: un repertorio vastissimo di diverse canzoni e stili, celebrità come personaggi giocabili, giocabilità da assuefazione, la curva di apprendimento calibrata al millimetro, l’uso di periferiche addizionali come la chitarra e un’esperienza innovativa nel genere musicale. Activision, con DJ Hero, ci dona un titolo completo, per il quale sono anche previsti aggionramenti che lo rendono e lo renderanno tra i migliori nel suo genere…

3DJuegos – voto: 9.0
DJ Hero è lo speranzoso debutto di una nuova forma di intendere i videogiochi musicali. Se vi gusta il genere e la musica dancenon potete perdervi l’opportunità, finora unica, che ci offre Activision.

VideoGamer – voto: 9.0
DJ Hero è probabilmente il miglior rhythm action game che ho mai giocato. Non c’è nemmeno una traccia cattiva in tutto l’intero gioco, per non contare i grandi nomi di DJ che FreeStyleGames è riuscita ad includere nel gioco. Da non perdere!

Telegraph – voto: 9.0
DJ Hero è un eccitante e brillante pacchetto musicale che offre, oltre agli straordinari contenuti, la possibilità di un’esperienza co-op del tutto fantastica. Una perla di Activision in un genere molto affollato come quello dei music games.

Edge Magazine – voto: 8.0
Dopo una vasta anilisi, possiamo dire con certezza che questo è il DJ Hero che ci aspettavamo. Davvero eccezionale!

Cheat Code Central – voto: 8.0
DJ Hero è uno dei quei giochi ben fatti che non possiamo non raccomandare. Dalla qualità della tracklist, l’accessibile e pratica Dj turnable, le meccaniche di gioco ben calibrate, il tutto in un gameplay complessivo davvero di qualità. Unica nota stonata è la modalità multiplayer che poteva essere concepita un po meglio. Nonostante ciò, rimane un ottimo music game!

EveryEye.it – voto: 8.0
DjHero è un esperimento pienamente riuscito, un’intelligente variazione su tema del vetusto Beatmania, ed un Rhythm Game che riesce a stuzzicare la curiosità degli appassionati, impegnando l’utente in un’esperienza complessa ed appagante. Lo promuoviamo a pieni voti, quindi, per la qualità della periferica e del gameplay, e per l’eccellente tracklist.
Restano comunque dei difetti di gioventù, come l’assenza di una modalità carriera esaltante e coinvolgente, o il fatto che alle basse difficoltà l’esperienza perda mordente e colore, di fatto limitando a chi ha già qualche esperienza il divertimento più sincero.
Eppure, per i maniaci del Mixer e per gli appassionati del genere, la cifra richiesta per il Bundle non sembrerà più così esosa, una volta testato il piatto con i propri polpastrelli.

TheSixthAxis – voto: 8.0
DJ Hero poteva facilmente essere perfetto, ci sono parecchie buone idee in gioco, ed il potenziale è veramente alto. I difetti però non mancano, come ad esempio alcuni mix che lasciano a desiderare ed il creation mode che poteva essere meglio definito.

Voto DJ Hero

Voto complessivo
8.7/10
Basato su 12 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (37 voti)
7.1/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
NOV 2009 05

Immagini DJ Hero


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    bellissimo sarebbe da migliorare il multiplayer e piu brani
    o una modallita dove puoi inserire brani nel gioco dal computer

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-