DirectX 11 in uscita per il 2011?

PC

DirectX Decisamente una brutta notizia per i PC Gamers. Con l’arrivo delle DirectX 10, esclusiva di Windows Vista, già la vita di noi giocatori da PC si era fatta abbastanza difficile, soprattutto per chi, per ovvie ragioni non ha mai voluto fare il salto da Windows XP a Vista. Si parlava anche della possibilità di implementare le DirectX 10 Su Windows XP, anche se il progetto di Cody Brocius non sembra aver avuto molto successo.

Oggi veniamo a conoscenza di un rumor, e per la prima volta speriamo rimanga tale, che vorrebbe una imminente presentazione da parte di Microsoft delle DirectX 11. Secondo tali indiscrezioni al XNA GameFest di Seattle (WA, EEUU) vedremo la presentazione ufficiale, evento fissato per il 22 e 23 di Luglio. Magra consolazione sarà che in caso di conferma da parte di Microsoft, le DX11 non arriveranno in commercio prima del 2011, dunque avremo abbastanza tempo per aggiornare i nostri PC, sempre che qualcuno ne abbia voglia…

LUG 2008 11


9 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    ciao, cmq penso che magari nel 2011 vista potrebbe essere + stabile come lo è diventato xp.

  2. Avatar di Roberto Schiera
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Per favore…di anno in anno fanno uscire OS meno performanti dei precedenti, più lenti, più bisognosi di ram, più “chiusi”…

    Quando è che passeremo tutti a Linux?

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    però linux non supporta il dx

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    ma che cosa fanno uscire le dx11 che ancora nn sfruttano le dx10… dovevano essere la rivoluzione dei giochi.. invece le sfruttaranno si e no 10 giochi… ridicoli

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    E’ vero che linux non supporta le DirectX, ma è anche vero che è un esempio di come si dovrebbe costruire un sistema operativo.
    Flessibile leggero libero!
    Se solo qualche “Major” creasse un solo titolo per questa piattaforma credo che ne vedremmo delle belle…
    Ma questo non accadrà mai dato che lo scopo è sempre il medesimo “profitto”.
    Personalmente buttare via 1Gb di ram solamente per eseguire un sistema operativo con interfaccia “vetro” mi sembra al momento al quanto eccessivo.
    E se in futuro istallerò maggiore ram nel mio PC?
    Perchè le devo buttarla via nel sistema operativo?
    A Tilly vorrei dire questo… vista nel 2011 forse sarà sostituito da windows 7, e cmq quello che preoccupa la stagrande maggioranza dei giocatori è la “pesantezza” di vista e non l’istabilità credo.

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ormai i giochi iniziano a viaggiare meglio con Vista che con Xp, soprattutto con le schede più recenti.

    Vista appena viene caricata un’applicazione a pieno schermo scarica dalla ram tutti quegli elementi grafici che potrebbero rallentare. Sicuramente funziona meglio Vista adesso di quanto funzionasse Xp dopo un paio d’anni di vita.

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ma insomma, io ho windows xp..quindi nn posso usare directx 10???

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Che le DX10 siano fuffa è un dato di fatto visto poi che hanno fatto uscire le 10.1 e ora se ne escono con queste 11 che guarda caso gireranno solo sul “nuovo” sistema operativo Winzozz.

    Si perché forse non ci avete caso ma Vista è un sistema operativo di transizione (Windows MErda anyone?) e infatti Mamma (maiala) Microsoft aveva già preannunciato il nuovo OS del futuro, quello con i cambiamenti seri (seee vabbé) quindi chiaramente spingeranno sulle DX11 proprietarie.

    Ma la domanda è, servirà una scheda video nuova per sfruttarle? Già avevano pisciato fuori dal pitale con le 10.1 che non erano compatibili con le schede video dx10, non si aspetteranno mica che uno cambi scheda video di nuovo?

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    E pensare che devo comprarmi proprio a breve una ati 4870×2 che supporta le DX10.1 e che ci devo scpendere circa 400 euro… quindi a questo punto se escono a breve le DX11 non mi conviene neanche spendere tutti questi soldi per quella scheda video… poichè mi serve per giocare e di sicuro i giochi nuovi li faranno che richiedono la DX11… non è giusto cosi…!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-