Directx 10 su Xbox 360 e PS3?

PS3 Xbox 360

Directx 10

Chiaramente si parla solo di alcuni effetti relativi alle librerie grafiche DirectX 10 presenti nel sistema operativo Windows Vista. La notizia è stata messa alla luce da Kotaku, citando uno stralcio di un’ intervista condotta da Videogamers.com a Peter Sydow, VP di Massive Entertainment.

Nell’ intervista si parla principalmente dello sviluppo di World in Conflict, dove alla domanda “riuscirete a portare alcuni effetti visti nella versione PC di World in Conflict?”, Sydow risponde:

Sì, alla fine siamo riusciti a riprodurre alcuni alcuni effetti, ma non so quali caratteristiche riusciremo a realizzare entro la fine dello sviluppo. Attualmente tutte le caratteristiche delle nostre DirectX 10 sono potenzialmente fattibili sulle console se si dispone di abbastanza tempo e risorse, di conseguenza continueremo a lavorarci e vedremo cosa succederà.

Sicuramente i giocatori da console saranno felici di accogliere eventuali novità di questo tipo…

MAG 2008 21


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    “Directx 10 su Xbox 360 e PS3”
    che titolo stupido! Che articolo di aria fritta!
    E’ ovvio che XBox supporterà almeno in parte le API DirectX 10, così come è ovvio che la PS3 non lo farà, dal momento che utilizza OpenGL.

  2. Avatar di 800A
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    @Adri

    Mi sa che hai le idee moto confuse. E’ evidente che non hai neanche seguito i link di approfondimento e riferimento. Basta dare un’occhiata all’intervista a Petter Sydow per rendersi conto che l’unica stupidaggine l’hai detta tu con il tuo commento.
    Se hai difficoltà a capire l’inglese, fonte dalla quale ho preso la news, ti manderò una traduzione via mail, quando ho un po’ di tempo…

    Ciao, e grazie comunque per aver commentato. :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-