DICE: Pesce d’Aprile su Twitter ai danni di Nintendo, EA si scusa

Gli sviluppatori DICE, i creatori del motore grafico Frostbite reso famoso dalla serie Battlefield, sentendosi giustificati dall’avvento del giorno del Pesce d’Aprile e in vena di goliardia, si sono spinti forse un po’ troppo oltre, finendo per offendere la casa giapponese Nintendo e i suoi fans, con dei tweets piuttosto sarcastici.

Il motore Frostbite ora girerà su Wii U, siccome è la console di quarta generazione più potente, ora il nostro rendere è ottimizzato per Mario e Zelda. Frostbite supporterà Half Life 3, in uscita nel settembre 2014! In esclusiva per Wii U.

Da notare che praticamente tutti i titoli supportati dal motore in questione sono stati portati su molte piattaforme, comprese le “vecchie” PS3 e Xbox 360, ad esclusione proprio della Wii U, fatto che rende queste beffe quel pelo più offensive. Il capo supervisore della EA Peter Moore è intervenuto personalmente sulla faccenda, definendo l’accaduto come un tentativo scadente di Pesce d’Aprile, inaccettabile e stupido da parte di DICE, scusandosi con Nintendo e tutti i suoi fans.

APR 2014 02


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-