Diablo III: prova la versione beta!

Mac PC

Siete in possesso di un account su battle.net? Preparatevi a giocare a Diablo III. Dopo che alcune voci di corridoio avevano diffuso la notizia che la beta del gioco fosse disponibile già dall’inizio di questga settimana, Blizzard ha rotto il suo silenzio dichiarando che a partire da oggi, e per tutto il weekend, i giocatori potranno testare la beta del terzo capitolo della serie.

La beta sarà accessibile dalle ore 21:01 di oggi fino alle 19 di lunedì 23 aprile e, in base a quanto è possibile leggere dalle pagine del sito ufficiale europeo anche iscrivendovi oggi avrete comunque diritto a scaricare il client per provare il gioco in anteprima.

Grazie a questa iniziativa, gli sviluppatori potranno mettere alla prova il gioco in vista del suo lancio ufficiale, previsto per il mese prossimo.

Se il 15 maggio (data d’uscita del gioco) vi sembra ancora lontano, ora avete a disposizione con cui smorzare l’attesa almeno per i prossimi tre giorni.

APR 2012 20


13 Commenti

  1. Avatar di asabuble
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    ecco perchè quello che fino ad ora stavo scaricando da altri siti mi si bloccava continuamente!!

  2. Avatar di Christian Barbera
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Secondo me ciò metterà a dura prova i loro server, con tutta le gente che ci si butterà dentro =)) =))

  3. Avatar di Silver D
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Immagino in quanti si butteranno a peso morto su questa beta :D

  4. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Io son uno di quelli :P

  5. Avatar di DeusCasin
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Che dire bel gioco é! Però mi sarei aspettato molto di più, sia dal punto organizzativo (nell’ambito dei server) sia da quello del gioco stesso. Una cosa simile è già uscita tempo fa, si chiama Titan Quest, vi sfido a trovare le differenze XD

    Ma ancora, forse, è presto per dare una sentenza finale. Non resta che sperare e “sondare un po’ il terreno” dopo il quindici Maggio, magari vedendo qualche gameplay prima di rendersi conto se vale la pena o no spendere per un titolo tanto attesso e forse deludente (anche se ne dubito fortemente).

    Scusate se sono un po’ rognoso ma dopo Dragon Age II e Mass Effect 3 temo, da parte di tutte la case produttrici, quache colpo basso! ç.ç

  6. Avatar di Peterson
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    L’intento della Blizzard era proprio quello di mettere “sotto pressione” i server, in vista dell’uscita ufficiale prevista per il 15 Maggio. E all’inizio c’è anche stata qualche difficoltà a connettersi, fortunatamente solo momentanea.

    Sono uno di quelli che dopo averlo provato non grida al miracolo. “Leggerino e consolizzato” si… precisamente come dice @cerna: la componente gdr di assegnazione punti e sceltà delle abilità è stata molto semplificata.
    Per rendere l’idea, il gioco ora somiglia più a “Dungeon siege III” che a “Diablo2″.

    Poi una cosa stranissima: ho utilizzato il demon hunter, dotato di balestra fin dall’inizio del gioco. Quando ho raccolto l’ascia era incapace di utilizzarla. Mi sono detto “bah, forse sono un incapace…devo settare meglio i comandi” – e invece no.
    Leggo sul forum della Blizzard che ci sono forti limitazioni sulle armi che ogni classe può utilizzare: da una parte per rendere l’esperienza di gioco peculiare con ogni personaggio… dall’arte perchè “avrebbe portato via molto tempo disegnare l’animazione di ogni item adatta ad ogni classe”.
    Una risposta simile fa sorridere, considerando la decade impiegata per far uscire questo titolo…

    • Avatar di Marcello Masiero
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @peterson
      Dungeon Siege mi è piaciuto di più nonostate fosse stato maltrattato essendo l’ennesimo clone di Diablo, ma ha senso parlare di cloni quando Diablo 3 ci ha messo 12 anni ad uscire?

      Purtroppo mi è sembrato MOLTO semplificato e senza spunti “epici”, la fregnaccia dell’animazione degli oggetti rimane una fregnaccia, la prima di tante che sentiremo dopo l’uscita ufficiale.

      Solo dopo sarà possibile avere un parere definitivo ma già l’obbligo della connessione internet perenne per giocare non la trovo una cosa gradevole…..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 
RSS

8 pubblicazioni nelle ultime 24 ore