Diablo 3 per console: l'asta è aperta

Mac PC PS3 Xbox 360

Diablo 3

Ogni volta che Blizzard annuncia un nuovo capitolo in uscita, il mondo videoludico va in delirio. Ancora più forte è l’ entusiasmo se il titolo in questione è Diablo 3, terzo capitolo della storica saga in attesa da anni. L’ hype sale alle stelle e Blizzard sa benissimo come “giocare” con i propri fan.
Stranamente, per via della politica finora seguita dalla mitica Software House, i gamers delusi sono quelli da console. I PC Gamers, sempre ritenuti i più incalliti, ultimamente sono stati schiacciati e isolati dalla infami leggi di mercato. Blizzard è un caso a parte, e ha deciso di continuare a sfornare solo giochi per PC.

Ma cosa ne pensa l’ affamata industria videoludica? Può farsi sfuggire un titolo così importante probabile campione di vendite? Decisamente no, o almeno così pare. Blizzard sta ricevendo pressioni abbastanza forti per la realizzazione di un Diablo III per console, almeno questo è quello che racconta un dipendente di Vivendi, azienda in procinto di unirsi con Activition e Blizzard.

Ancora non sappiamo quale potrebbe essere la risposta di Blizzard, anche se illustri analisti come Michael Patcher pensano che la storica Sofware House non cederà molto facilmente

Altre fonti invece fanno ben sperare i giocatori da console. Paul Sams, intervistato da un giornalista del Guardian, afferma che ci sarebbero le possibilità da tale realizzazione. Ovviamente Sony e Microsoft dovranno accettare alcune condizioni imprescindibili, come il multiplayer totalmente “cross-platform” e i sistemi di controllo da eguagliare a quelli per PC, in modo da offrire la stessa esperienza videoludica a tutti i tipi di piattaforma.

LUG 2008 04

Immagini Diablo III


5 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Mah, Diablo senza tastiera e mouse mi sembra un po’ un’eresia =)

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    magari!! uscisse un diablo per ps3 uguale a quello per pc lo prenderei al volo!!…tanto tastiera e mouse li puoi usare anche con ps3….l’unica differenza è uno schermo piu grande!

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Beh non sarebbe la prima volta che blizzard svilluppa giochi per console, il primo diablo ad esempio usci anche per playstation 1, volendo fare un altro esempio per nintendo 64 usci anche starcraft. Staremo a vedere…

  4. Avatar di Roberto Schiera
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    E’ vero, non sarebbe la prima volta, ma rimango comunque scettico riguardo la possibilità di vedere Diablo III su console.
    Non oso immaginare il risultato…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    ma ormai credo che per console non sia difficile sviluppare un titolo che è sempre stato dedicato per pc, da parte mia aggiungere una tastiera e mouse per console non credo che vi siano grossi problemi. speriamo

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-