Diablo III su console? Né conferme né smentite

PC PS3 Xbox 360

Diablo 3

I ragazzi alla Blizzard sappiamo bene che amano prendersi tutto il tempo possibile per far uscire un gioco. “Sarà pronto quando sarà pronto!“, politica aziendale. Nel frattempo se la prendono comoda anche per confermare o smentire le voci che girano attorno a una possibile versione di Diablo III per console.

Tramite Twitter, Mark “Bashiok” Whiple, ha rispoto in maniera ambigua alla domanda “Puoi confermare o smentire l’arrivo di Diablo III su consoles?” rispondendo: “Sì. Josh Mosqueira è il capo progettista per il progetto di Diablo su consoles“. Sì? Esattamente a cosa?

La Blizzard ha prontamente chiarito che quello che Whiple voleva intendere è che stanno ancora valutando l’idea di un porting su altre piattaforme ma per ora lavorano duro per assicurarsi che la versione PC e Mac sia all’altezza dell’intera serie. Stessa cosa ha fatto Whiple:

‘Sì’ non voleva essere un annuncio. Stiamo ancora esplorando una versione per console, ma per adesso è più importante lavorare sulla versione per PC e Mac.

Niente Diablo III su Playstation e compagnia allora, questa potrebbe essere la triste verità. Tralasciando la validità di un titolo del genere su console, la Blizzard non vuole completamente essere più chiara su ciò che hanno intenzione di combinare, lasciando in attesa tantissimi fans che non aspettano altro che questo. Se il silenzio continuerà a regnare potremo solo aspettare la BlizzCon 2012.

Nessuna data d’uscita per il gioco, nessuna conferma per le piattaforme su cui sarà disponibile e la Blizzard continua ad averci in pugno.

Via Eurogamer.net

GEN 2012 19


1 Commento

  1. Avatar di cybercena89
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Lo fanno lofanno, le console sono troppo diffuse per fare gli schizzinosi. Poi diablo non essendo un mmo e non avendo l’online a pagamento non può permettersi di vendere poco.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-