Diablo III: nuove indiscrezioni sulla versione console

PS3 Xbox 360

Diablo 3

Tutti noi fremiamo per l’arrivo di Diablo III sui nostri PC, uno dei più graditi ritorni da anni a questa parte. Si parla da troppo tempo anche dell’idea di un porting su console e proprio in questi giorni le speranze si fanno più forti grazie a un particolare avvenimento.

La Blizzard non ha annunciato niente, nessun comunicato ufficiale o altro ma pare stia cercando un programmatore di rete che dovrà ottimizzare tecnicamente l’online lavorando direttamente sulla versione console del gioco. E’ naturale che succeda, la Blizzard ha sempre lavorato poco con le consoles, a parte qualche esperimento su Game Boy Advance, perciò è totalmente logico che chiamino degli esperti esterni. Giusto per farsi dare una mano.

Tengono la bocca ben chiusa alla Blizzard dato che questo porting non è mai stato annunciato ufficialmente. Tanto peggio per noi: questo potrebbe anche significare che se non riuscissero a finire in tempo il lavoro o comunque non fosse soddisfacente forse non vedremo mai Diablo sulle altre piattaforme.

Il gioco non ha una data d’uscita anche se si vocifera che saranno i primi mesi del 2012 a regalarci il piccolo gioiello.

DIC 2011 29


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-