Diablo 3: Bashiok ci spiega delle novità sui seguaci

PC

Diablo 3

Dopo varie richieste e/o contestazioni in merito ai seguaci Bashiok, un Community Manager Blizzard Entertainment, scrive un post approfondito dove tratta di loro e delle decisioni di sviluppo intorno ad essi; abbiamo dato un occhio alle parole di Bashiok e possiamo riassumere un po’ il tutto.

In prima battuta vi possiamo dire che in questo Diablo i seguaci ricopriranno un ruolo abbastanza significativo nel caso in cui siate direzionati verso le difficoltà più alte per il gioco, per cui evitate la strada dell’eremita perché le difficoltà “nightmare”, “hell” e “inferno” saranno calibrate anche secondo quest’ottica.

Particolare attenzione ad un cavillo: nel caso di esperienza multiplayer, potrete dimenticarvi dei seguaci! Anche questa sembra una cosa sensata, del resto l’aiuto di un altro giocatore insieme a quello dei seguaci squilibrerebbe un bel po’ le cose.

Un altro punto importante riguarda la netta differenza fra mercenari (di Diablo II) e i seguaci: in sostanza si parla concetti totalmente diversi. Ad esempio per ciò che riguarda i seguaci non s’avranno resurrezioni o particolari costi per la morte di essi, ciò sicuramente va ad influire in positivo nell’esperienza del giocatore, il quale non sarà stressato dalla compagnia. Se un mio seguace becca un bel po’ di botte tale da “ucciderlo“? Beh, in sostanza si butta giù per un po’, magari respirando affannosamente, e poi tornerà fra di noi per pestare di botte i nemici e tornargli il favore: insomma meno problemi di gestione per il giocatore!..Ma se loro non muoiono, non significa che non possa farlo tu! Difatti se il giocatore perde con il proprio personaggio, l’avventura finisce perché i seguaci sono visti come veri e propri esseri inferiori rispetto al protagonista, insomma un cattivone de-responsabilizzato con vari scagnozzi dalla sua.

Il post si chiude con varie domande generiche su questa storia dei seguaci e tutto questo ci può solo rendere felici, quando lo sviluppo si avvicina al consumatore è sempre una bella cosa, per entrambi s’intende.

E voi cosa ne pensate? Dite anche la vostra su questo Diablo III

Via battle.net


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




-_-