Deus Ex: non un altro “film del videogioco”

E’ bello notare come la quasi totalità dei film sui videogiochi sia una completa schifezza, non dal punto di vista cinematografico (anche se…) ma da quello del videogioco: la maggior parte delle volte i film sono adattamenti delle storie con tutti i personaggi che conosciamo e che amiamo ma che non fanno ciò che ci si aspetterebbe o, almeno, non nello stesso modo.

Scott Derrickson e C. Robert Cargill, rispettivamente regista e coautore del film basato su Deus Ex: Human Revolution, parlando alle pagine di CraveOnline hanno spiegato che il film non sarà un totale rimaneggiamento del videogioco ma somiglierà più a un film cyberpunk di cui i due autori sono dei grandi fan:

[...] continuiamo a ripeterci fra noi, ‘non stiamo creando un film del videogioco, stiamo creando un film cyberpunk’ e Scott e io siamo dei grandi fan del cyberpunk da così tanto tempo che la cosa ci eccita parecchio.

La cosa eccita loro ma potrebbe spaventare qualcuno. Effettivamente, si tratta solo della loro parola contro l’esperienza di tutti.

Aspettiamo di vedere ciò che stanno preparando e allora potremo tranquillamente esprimere un’opinione concreta.

FEB 2013 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-