Destiny venderà 15 milioni di copie quest’anno?

PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

A poche settimane dal suo arrivo gli analisti iniziano a “profetizzare” i risultati di vendita di uno dei giochi più attesi di questi ultimi anni, piazzando la cifra di 15 milioni di copie vendute per quest’anno; un numero assolutamente elevato. Ovviamente tale cifra è principalmente dovuta al grandissimo successo della beta avuto in soli 10 giorni, con più di 4 milioni di giocatori all’attivo.

La ricerca è stata effettuata da Arvind Bhatia, analista presso la Sterne Agee, il quale dichiara che gli investitori si aspetteranno dei risultati di vendita che andranno dalle 8 alle 15 milioni di copie vendute in quest’anno.

Come detto in precedenza il successo della beta ha in parte “aiutato” a prospettare queste cifre, vista la grandissima risposta dei fan avuta durante il periodo dell’Open Beta, con tanti (e doverosi) ringraziamenti da parte di Bungie.

Un’altra ricerca svolta tempo fa dalla Cowen & Company ha stimato anch’essa una cifra similare a quella prevista da Bhatia, considerando dai 10 ai 15 milioni, le copie che potrà vendere Destiny.

Un gioco dallo sviluppo “epico” e dai numeri altrettanto “epici” che, se avverati decreteranno Destiny il vero successo di quest’inizio next-gen, visti i risultati non propriamente brillanti dei vari titoli usciti fino ad ora, nonostante le buone vendite.

Chissà se una volta raggiunto questo risultato non metteranno anche la tanto voluta barba nel gioco?

Gamespot

AGO 2014 29


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-