Destiny: quanti assalti bisogna completare per le giuste ricompense?

PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Di sicuro in Destiny in molti sono capitati nelle spiacevole condizioni di esser premiati con “oggetti” scadenti o poco interessanti, durante gli assalti. In alcuni casi (inspiegabilmente) ci capita invece di ricevere ricompense utilissime, come engrammi leggendari o esotici. Eppure, secondo l’utente Reddit beeray784, c’è un spiegazione e un meccanismo dietro le ricompense in Destiny.

Beeray infatti, dopo aver completato più di 200 assalti (livello 26 Roc dell’Avanguardi) ha preso nota di quanti di quest’ultimi bisogna completare per ricevere un oggetto assai importante, come un engramma leggendario o addirittura esotico. Dalla sua “analisi” emerge ovviamente che più si gioca un assalto più probabilità si ha di ricevere un drop interessante, ma c’è un numero ben definito di volte.

Ciò che appare interessante è il grande ammontare di engrammi non comuni o rari che si ricevono ad ogni assalto, e il basso numero di engrammi viola (leggendari) o armi esotiche, ottenibili completando un numero (più o meno esatto) di assalti.

Ecco i risultati emersi dopo aver giocato più di 200 assalti:

  • Engrammi rari armature: 432 (1.08 Assalti)
  • Engrammi armi rare: 200 (0,5 Assalti)
  • Engrammi leggendari armature: 11 (1 ogni 36 Assalti)
  • Engrammi leggendari armi: 9 (1 ogni 44 Strike)
  • Armi Esotiche: 8 (1 ogni 50 assalti) Icebreaker, Hardlight, Hawkmoon, 4th Horseman x2, Monte Carlo x2, No Land Beyond
  • Navi Leggendarie: 12 (1 ogni 33 Assalti)
  • Particelle di Luce: 28 (1 ogni 14 Assalti)
  • Strane monete: 12 (1 ogni 13 Assalti)

Da notare che tutti gli oggetti ricevuti riguardano engrammi ottenuti esclusivamente alla fine di ogni assalto, senza contare drop ricevuti dai nemici uccisi su campo.

GEN 2015 19

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

-_-