Death Edition per Dante’s Inferno

PS3 Xbox 360

Death Edition

Electronics Arts attraverso lo studio Visceral Games annuncia ufficialmente una edizione speciale per la sua prossima avventura dantesca. La Death Edition, disponibile per ps3 e Xbox 360 a partire dal 5 Febbraio 2010, avrà contenuti aggiuntivi in formato digitale completamente sottotitolati in italiano. Ve li elenchiamo nel comunicato stampa in italiano allegato.

Si hanno anche notizie su una Divine Edition esclusiva PS3 che verrà venduta al prezzo normale di gioco. Questa però è stata annunciata, al momento, solo per il territorio statunitense. Aspettiamo di sapere se arriverà anche in Italia.

Purtroppo non sono ancora disponibili immagini del packaging definitivo!

Comunicato stampa Death Edition Dante’s Inferno

Redwood City, Calif. –10 Dicembre, 2009 – Visceral Games, studio di Electronics Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi la Dante’s Inferno “Death Edition” per PS3 e Xbox 360, che sarà disponibile in Europa dal 5 febbraio. In aggiunta al gioco, questa edizione speciale di Dante’s Inferno includerà anche i seguenti materiali, all’interno di un packaging esclusivo “Death Edition” per 2 DVD con effetto lenticolare e artwork dei 9 gironi:

  • Esclusivo costume per personaggio giocabile in-game: Isaac Clarke da Dead Space!
  • Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato in ITA)
  • Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato in ITA)
  • Colonna Sonora completa del gioco
  • Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato in ITA)
  • Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sott. in ITA)
  • Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic” (sott. in ITA)
  • Ristampa digitale del Poema Completo (in Inglese)

Siamo davvero eccitati all’idea della Death Edition, perchè ci dà l’opportunità di creare qualcosa di davvero unico e speciale per l’Europa.

ha commentato Jonathan Knight, Executive Producer per Dante’s Inferno.

C’è davvero una grande quantità di materiale esclusivo all’interno di questa Special Edition, e con la demo in arrivo il 24 Dicembre per Xbox Live e PSN i giocatori potranno finalmente avere un assaggio di ciò che li aspetta nel gioco completo in uscita il 5 febbraio 2010.

La demo ‘Gates of Hell’ introdurrà i giocatori nella rielaborazione in chiave creativa del poema dantesco, dove Dante in versione guerriero di ritorno dalle crociate torna nella natia Firenze per trovare il suo amore, Beatrice, crudelmente uccisa e con l’anima trascinata all’Inferno da Lucifero. Votato al salvataggio della sua amata, Dante inizierà l’epico viaggio verso i cancelli dell’Inferno e oltre, lungo il quale affronterà mostruosi non morti, demoni maledetti e persino la Morte stessa. La demo consentirà quindi un primo sguardo sulla vastità del mondo di Dante’s Inferno e farà da preludio al viaggio da incubo che Dante intraprenderà attraverso i Nove Gironi.

In Dante’s Inferno, i videogiocatori interpreteranno il ruolo dello stesso Dante, mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il limbo, la lussuria, la gola, l’avarizia, l’ira, l’eresia, la violenza, l’inganno e il tradimento. Ad una velocità di 60 fotogrammi per secondo, ogni girone è caratterizzato da ambienti unici, nuove creature, demoni terrificanti, elementi unici di storia che sono stati creati per esprimere alla massima drammaticità le caratteristiche di ciascun contrappasso.

I giocatori avranno la possibilità di andare all’Inferno dal 5 febbraio 2010 per Xbox360, PS3 e PSP. La demo di The Gates of Hell sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 24 dicembre.

Per essere sempre aggiornati su Dante’s Inferno è possibile seguire i progressi del team di Visceral Games su Twitter a www.twitter.com/danteteam e visitare il sito web ufficiale del gioco a www.dantesinferno.com dove il 9 di ogni mese saranno svelati nuovi dettagli su un nuovo cerchio dell’inferno, con nuovi contenuti e aggiornamenti.

DIC 2009 11

Immagini Dante’s Inferno


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-