Dead Space Extraction: trailer e annuncio

Wii
Scarica Flash Player per vedere questo video.

Con il comunicato stampa che vi riportiamo in basso, accompagnato dal trailer in alto, Electronic Arts conferma Dead Space Extraction, versione Nintendo Wii di Dead Space, titolo molto apprezzato sulle console HD. Stando a quanto riportato non si tratterà di un semplice porting, bensì di una versione dedicata che, in termini di storyline, farà da prequel a ciò che abbiamo già visto nella prima release.

Tra le novità a conferma da quanto detto da Riccitello, notiamo dal filmato stesso che troveremo una visuale in prima persona, inquadrando quindi lo scenario in soggettiva, mentre l’interfaccia utente farà largo uso dei sensori di movimento con Wiimote e Nunchuck impegnati. Tra le novità, si promettono nuovi personaggi, armi, nemici, enigmi e un gameplay multiplayer co-operativo. Dead Space Extraction è atteso per l’autunno 2009.

Comunicato Spampa – Dead Space Extraction

EA ANNUNCIA DEAD SPACE EXTRACTION IN ESCLUSIVA PER Nintendo Wii
Un nuovo eroe, una nuova storia, e nuovi personaggi per arricchire ancora di più l’universo Dead Space

Redwood City, CA – 18 Febbraio 2009 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha oggi rivelato Dead Space Extraction, il nuovissimo capitolo dello studio che ha sviluppato il pluripremiato gioco action-horror, Dead Space. Costruito e sviluppato ex-novo appositamente ed esclusivamente per Nintendo Wii, Dead Space Extraction è un prequel che rivela gli eventi che conducono alla missione di Isaac Clarke sul USG Ishimura nel gioco Dead Space originale uscito nel 2008. Dead Space Extraction coniugherà l’innovativo controller Wii Remote con una inedita e frenetica prospettiva first-person, creando un’esperienza d’azione horror totalmente inaspettata.

Dead Space Extraction racconta la storia di un pugno di colonizzatori dello spazio che lottano disperatamente per sfuggire una terribile infezione sulla colonia mineraria Aegis VII, nel profondo delle regioni più lontane dello spazio. Il gioco introduce una nuova eroina, e dal momento che l’equipaggio della navetta viene contaminato da una contaminazione misteriosa, diventa evidente che proteggerla diventa la loro unica speranza di sopravvivere. Dead Space Extraction introduce inoltre nuovi personaggi, armi, nemici, enigmi e un gameplay multiplayer co-operativo.

“Non potevamo essere più eccitati all’idea di estendere Dead Space ad un’esperienza esclusivamente pensata per la Wii. Nintendo ha un glorioso passato nel genere horror e siamo entusiasti di proseguire questa tradizione con Dead Space Extraction,” afferma Glen Schofield, VP e General Manager dello studio EA Redwood Shores. “Mentre stavamo sviluppando Dead Space, ci siamo resi conto come ci fossero ancora tanti elementi inediti che potevano essere svelati per dare ancora più profondità alla saga di Dead Space. Dead Space Extraction racconta questa storia con tutta l’intensità …e il sangue che i fan si aspettano!”

Dead Space Extraction è un titolo sviluppato dagli studios di EA Redwood Shores, e l’uscita è prevista nell’autunno del 2009.

FEB 2009 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-