Dead Space 3 non sarà l’ultimo, in arrivo un FPS

PC PS3 Xbox 360

Dead Space 3

Arrivano nuove notizie riguardo alcuni spin-off della popolare serie Dead Space. Pare proprio che la EA non voglia fermarsi con un terzo capitolo per concludere la trilogia (che tra l’altro non è stato annunciato ufficialmente) ma circolano delle voci che parlano di un FPS in cantiere insieme a un puzzle game, una serie di fumetti e un romanzo.

Ma non si fermano a questo! Insieme allo sparatutto in prima persona la famiglia sarà ancora più numerosa grazie a un altro gioco: una sorta di simulatore di volo nello spazio.

Per quanto riguarda Dead Space 3, invece, sarà presente una modalità coop e l’ambientazione cambierà radicalmente preferendo al buio e gli spazi angusti una tundra desolata. Dal nero più profondo all’accecante bianco il principio orrorifico del gioco non dovrebbe cambiare. Questo sarà l’ultimo gioco in cui impersoneremo il caro Isaac.

Ora, l’idea della EA di espandere questo franchise non può farci che piacere ma ricordiamo che niente di tutto questo è stato confermato ed è possibile che solo alcuni di questi progetti vedranno la luce. D’altra parte, nemmeno il terzo capitolo ha ancora avuto un annuncio ufficiale.

Personalmente mi chiedo se non stiano cercando di ricreare quello che fecero anni fa con la trilogia di “Matrix”: un prodotto cult la cui storia sia fruibile attraverso diversi metodi più o meno interattivi. Aspettiamo di vedere cosa saranno capaci di fare e speriamo che almeno uno di questi giochi veda la luce al più presto.

DIC 2011 01

Immagini Dead Space 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-