Dead Space 3: 11 DLC parts al day-one per sentirsi fighi subito

PC PS3 Xbox 360

Dead Space 3 è stato oggetto di discussioni per via del suo sistema di microtransazioni incorporate che permette ai giocatori di pagare una piccola tassa per aumentare alcune stats. Ora è venuto alla luce che il gioco sarà lanciato con undici parti di DLC al day one da intendersi esattamente come sopra.

Ad esempio, stando a quanto riportato da Eurogamer, uno dei pack è orientato verso il potenziamento della capacità di storage del bot, e costa $ 4.99, il secondo pack migliorerà la personalità del bot, e costerà anch’esso 4,99 dollari, così come un altro ancora che aumentà la velocità.

La scorsa settimana Visceral Games ha affermato che il modello di microtransazioni di Dead Space 3 esiste perché i giocatori vogliono “gratificazione istantanea”, e spesso sono felici di pagare per il piacere di ottenere tutto e subito.

Voi cosa ne pensate? Io personalmente rimango ancorato ad un vecchio concetto di videogame, quello in cui soltanto sudando potevi sperare di andare avanti. Spesso non si riusciva a finire un gioco, è vero, ma immaginate la soddisfazione di far parte di quel 20% di persone? Tra un po’ finirà che distribuiranno un DLC per platinare istantaneamente i giochi, e via.

Si potranno perfino lasciare chiusi e sigillati, a sto punto.

Fateci sapere la vostra opinione in merito, sono curioso.

FEB 2013 01

Immagini Dead Space 3


4 Commenti

  1. Avatar di SimoCow
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Trovo veramente assurdo spendere soldi per ottenere tutto subito. Mi chiedo, che senso ha giocare allora ? Sinceramente già 70€ per un gioco sono ECCESSIVI, ma se faccio la pazzia di acquistarlo, almeno voglio giocarlo per bene! Io devo essere a sbloccare le cose, io devo far crescere il mio personaggio. Non ho parole… Proprio come i pack per sbloccare istantaneamente i Kit su BC2 o BF3. Perchè dovrei spendere dei soldi per diminuire le ore che passerò su quel gioco ? Se ho già tutto, che gioco a fare ? Boh … restano sempre delle aggiunte, nessuno ci obbliga a prenderle, ma il fatto è che queste “aggiunte” continuano ad esistere perchè è pieno di gente che spende per averle, e quindi le aziende possono dire che questo metodo funziona.
    4,99$ io non le chiamo microtransazioni…

    • Avatar di Roberto Schiera
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @sife965

      Perchè dovrei spendere dei soldi per diminuire le ore che passerò su quel gioco ?

      Questa tua frase andrebbe incorniciata, hai riassunto con due parole quello che io ho cercato di far capire in 200.

  2. Avatar di ricki-rocki
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Solo schifo verso questi DLC

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-