Daylight PC: DirectX 11 error, ecco la soluzione alternativa

PC

Ieri è uscito ufficialmente Daylight, il nuovo titolo survival horror di cui presto anche noi vi mostreremo la recensione. Molti utenti di sistemi Windows PC, però, hanno riscontrato diversi problemi all’avvio del titolo tramite la piattaforma Steam. L’errore più diffuso sembra essere quello che mostra un avviso nel quale vengono richieste le DirectX11 anche se già presenti sul computer. Dopo vari tentativi, qualcuno ha superato l’errore eseguendo il file launcher del gioco come Amministratore ma per la maggior parte, invece, il problema resta.

A far chiarezza su tutto ciò ci pensa il dev team che, proprio su Steam, fa sapere che è un bug del gioco che sta coinvolgendo molti utenti e che presto sarà pronto un fix come aggiornamento che sistemerà il tutto. Per il momento, dunque, gli utenti che hanno riscontrato questo problema non possono fare altro che attendere e si spera che già questa sera il problema possa essere risolto definitivamente. Staremo a vedere. Per la cronaca, anche noi siamo rimasti invischiati nel problema e vi proporremo la nostra review dopo essere finalmente riusciti a mettere mano su Daylight.

Se invece volete provare a risolvere per conto vostro il problema, potrebbe essere sufficiente installare questo piccolo aggiornamento di Microsoft che permette una miglior stabilità del sistema quando sono in uso proprio le DirectX 11.

APR 2014 30


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-