Data di uscita europea per Wii Music

Wii

Wii Music

Wii Music ha una data di uscita europea ufficiale! Questo è quanto afferma MCV riferendosi ad un comunicato stampa divulgato da Nintendo. Il 14 Novembre, dunque un mese dopo l’uscita americana prevista per il 20 ottobre, tutti i negozi europei avranno Wii Music nelle loro vetrine.

Tra i titoli musicali attualmente in commercio, Wii Music si distingue principalmente per il sistema di controllo affidato al wiimote e Nunchuck, per un gameplay adatto sia ai casual gamers che ai più esigenti e incalliti videogiocatori. Sembra un titolo molto promettente che, stando alle parole di Shigeru Miyamoto in una recente intervista pubblicata su wii.com afferma:

Non ho mai provato tanto entusiasmo nel creare altri giochi come quello che ho provato realizzando Wii Music. [...] Non fui così appassionato neanche quando ho lavorato su Super Mario Bros.

Un’affermazione molto discutibile, che comunque lascia intendere quanto sia importante questo titolo per la grande N. Citare un titolo storico come Super Mario Bros è sempre molto delicato, soprattutto quendo viene messo a paragone con un titolo che deve ancora uscire. Adesso i videogiochi fanno successo anche grazie al mastodontico lavoro di marketing che sta dietro, cosa che non succedeva ai tempi di Super Mario Bros. Quest’ultimo il successo se lo è guadagnato “sul campo”!

Ad ogni modo Miyamoto e Iwata credono che questo gioco sarà davvero rivoluzionario. Ecco due affermazioni topiche:

Iwata: Con Wii Music c’è la possibilità di alzare il livello medio di educazione musicale della gente.

Miyamoto: Sarebbe cosa buona se gli Asili Nido e le scuole primarie adottaso questo gioco nell’educazione musicale dei bambini.

Non ci resta che aspettarne l’uscita…

SET 2008 25


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-